12/06/02  - Disperazione - Alimentazione

12 giugno 2002

Disperazione




Domanda del 12 giugno 2002

Domanda


gentilissima sono una ragazza di 17 anni vorrei avere un consiglio: peso 50 Kg, e sono alta 161 cm., ho la circonferenza fianchi molto grande, e un seno quasi inesistente. vorrei sapere se c'è una corretta dieta che mi faccia dimagrire i fianchi e ingrossare il seno! non vado al mare per colpa della bizzarra forma che possiede il mio corpo! mi sento inferiore rispetto alle mie amiche! mi aiuti non so più dove e a chi rivolgermi!
Risposta del 14 giugno 2002

Risposta di PATRIZIA MARIA GATTI


Cara 17enne disperta, il tuo problema non è la forma bizzarra del tuo corpo, ma la tua sensazione d'inferiorità. Cerca di parlarne ai tuoi genitori o a una amica magari più grande di te e anche col tuo medico di famiglia. Ma io ti consiglio di cercarti subito uno psicologo, non perchè tu abbia chissà quale problema mentale, ma perchè questo è lo specialista più addatto a risolvere la tua disperazione...Che è quella di moltissime ragazze della tua età. Fatti sentire di nuovo e poni lo stsso quesito anche al nostro psicologo che troverà soluzioni e consigli più appropiati dei miei.
Molti auguri per il tuo futuro. Ah, quasi scordavo...vai al mare, e impara a nuotare, l'acqua salata esercita un ottimo massaggio rimodellante sul corpo, e nuotare è molto rilassante. Magari metti un costume intero e comodo e se è il caso appena esci dall'acqua ti metti un bel accappatoio...

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di PATRIZIA MARIA GATTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
Alimentazione
21 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
Celiachia
Alimentazione
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia
Comporre il piatto
Alimentazione
15 luglio 2018
Libri e pubblicazioni
Comporre il piatto