05/07/08  - Gastrinemia - Stomaco e intestino

05 luglio 2008

Gastrinemia




Domanda del 05 luglio 2008

Domanda


dovendo assumere esomeprazolo in modo continuativo, a causa del reflusso gastroesofageo e assunzione di aspirina, ipotensivi, entecavir, antiaggreganti, ecc..ho notato ke l'esame di gastrinemia risulta elevato 96 (15/80) i valori normali. posso continuare a prenderlo o corro dei rischi? ci sono alternative? Grazie infinite e cordiali saluti.
Risposta del 08 luglio 2008

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


E' normale che la gastrinemia si elevi con l'uso di esomeprazolo. Finora ( da più di 15 anni) non sono stati notati effetti collaterali importanti. D'altra parte, deve proteggersi sia dal reflusso, sia dall'assunzione di farmaci potenzialmente lesivi sulla mucosa gastrica

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)



Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici