14/06/15  - Gonfiore e dolore un anno dopo iniezioni di muscoril e voltaren - Pelle

14 giugno 2015

Gonfiore e dolore un anno dopo iniezioni di muscoril e voltaren




Domanda del 14 giugno 2015

Domanda


Salve, scrivo perché nessuno fino ad ora ha saputo dare una spiegazione a quanto segue.
In seguito ad una brutta caduta in snowboard mi incrinai 3 costole, di cui una in due punti e lesionai lo sterno.
Il medico mi prescrisse 10giorni di iniezioni di muscoril e voltaren.
Notai subito un gonfiore poco sotto il punto in cui venivano fatte le iniezioni, accompagnato da insensibilità della pelle e un forte dolore (sia al fatto che muovendomi).
Oggi, dopo un anno e due mesi dalle iniezioni, il problema sussiste, anche se il liquido è sceso più in basso, sotto il gluteo.
Il dolore è diminuito, ma si accentua in certi momenti, l'insensibilità delle zone interessate persiste.
La zona presenta ancora gonfiore (simile a ritenzione idrica, che non avevo mai avuto prima).
Ho provato a massaggiare con oli, creme e Quant altro, senza alcun risultato.
A cosa può essere dovuto?
Posso fare qualcosa?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Il fumo è nemico della bellezza?
Pelle
23 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Il fumo è nemico della bellezza?
Una App per calcolare quanto sole si prende
Pelle
20 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Una App per calcolare quanto sole si prende
Perché sudiamo? Cause e rimedi
Pelle
18 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Perché sudiamo? Cause e rimedi