15/01/05  - Influenza - Malattie infettive

15 gennaio 2005

Influenza




Domanda del 15 gennaio 2005

Domanda


Sono una ragazza di 29 anni che nel 2003 ha avuto la melena, quindi non posso più prendere antinfiammatori. In questi giorni ho avuto l' Influenza . L'altro ieri ho preso 3 pastiglie di Tachipirina, ieri invece visto che ho avuto la febbre tutto il giorno ho preso 4 pastiglie di Tachipirina. Per la Tosse ho preso 4 volte al giorno lo sciroppo " Tosse MED". Inoltre in questi giorni ho bevuto solo tè caldo e ho iniziato a mangiare solo stasera.
Sono preoccupata perchè stasera ho fatto la Diarrea e sapeva odore di sciroppo. E' normale o devo sospendere il trattamento con lo sciroppo? Grazie della risposta che mi darà.
Risposta del 21 gennaio 2005

Risposta di VINCENZO MARTUCCI


Si sta preoccupando di problemi meno importanti di quello della melena. E' stata indagata la causa? In caso contrario ne parli col Suo medico.
Il virus Influenza le invade tutto l'organismo, anche l'apparato gastro-enterico, dunque non c'è da sorprendersi della Diarrea ; essendoci spesso, in corso di Diarrea , un aumento nella velocità di transito del contenuto intestinale è facile che, non essendoci tempo a sufficienza per un efficace assorbimento del contenuto, molti componenti vengano eliminati in quantità superiori al normale e questo spiega perchè ci sia tanto sciroppo nelle feci! Ma mi creda, si preoccupi più per la melena!

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)



Il profilo di VINCENZO MARTUCCI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Vacanze all’estero: attenzione alle zanzare
Malattie infettive
19 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Vacanze all’estero: attenzione alle zanzare
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Malattie infettive
26 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Malattie infettive
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla