20/09/04  - Interruzione pillola - Salute femminile

20 settembre 2004

Interruzione pillola




Domanda del 20 settembre 2004

Domanda


Per circa 5 anni ho preso regolarmente la pillola (Harmonet) ma 1 mese fa, in accordo con il mio medico, ho deciso di interromperne l'assunzione per scoprire se la pillola fosse o meno la causa di continue emicranie. Ora la mia intenzione è quella di riprenderne l'assunzione e vorrei quindi porre 2 domande: è normale che, nonostante un solo mese di interruzione,il ciclo possa presentarsi irregolare e in ritardo rispetto ai canonici 28 giorni?E inoltre: quando posso ricominciare?Nel primo giorno di ciclo oppure nel giorno in cui ho sempre ripreso l'assunzione dopo i 7 giorni di intervallo, in cui compariva il ciclo?(Infatti solitamente cominciavo con una nuova scatola il mercoledì, il ciclo compariva il sabato e cominciavo la nuova scatola il mercoledì successivo).Grazie!! Sara
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Campagna mondiale per la salute della donna
Salute femminile
20 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Campagna mondiale per la salute della donna
Gambe sane a prova di solleone
Salute femminile
06 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe sane a prova di solleone
La forza della bellezza contro il cancro
Salute femminile
05 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
La forza della bellezza contro il cancro