17/02/05  - Peg - Stomaco e intestino

17 febbraio 2005

Peg




Domanda del 17 febbraio 2005

Domanda


A mio padre con seri problemi di demenza senile, e continue infezioni polmonari, è stata applicata da circa 10 giorni una PEG. Abbiamo notato un lieve miglioramento nutrizionale, ma ci sembra che le urine siano poche, e di un colore leggermente aranciato. C'è stato consigliato di non somministrargli per via orale nè acqua nè cibo, anche se tutte le volte proviamo a bagnargli le labbra e a pulirgli la bocca, abbiamo la netta sensazione che voglia bere.Gentile dottore, è possibile che solo somministrandogli l'acqua possa creargli delle persistenti infezioni polmonari? Abbiamo la vaga sensazione che nostro padre si disidrati. Dimenticavo di dirle che mio padre è allettato e inoltre afasico. Adesso non riusciamo più nemmeno a sentirgli le poche parole che conosceva. La nutrizione per sacca è sufficente? Ringraziandovi anticipatamente . Rosaria T.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici