02/06/15  - Rischio una gravidanza? - Sessualità

02 giugno 2015

Rischio una gravidanza?




Domanda del 02 giugno 2015

Domanda


Salve dottore
Ho una domanda da porle Spiego il problema, sperando di essere il più chiara possibile.
Venerdi 29 maggio io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto da preservativo, dopo aver eiaculato, mi sono tolta e abbiamo notato che alla base del pene c'era del liquido. Abbiamo subito pensato che fosse sperma uscito dal preservativo dato che lo sperma non si trovava solo nel serbatoio, ma sparso nel preservativo e lì abbiamo iniziato a preoccuparci. Ho paura che lo sperma sia venuto a contatto con la vagina e quindi di rischiare una gravidanza. Il giorno seguente al rapporto mi sono arrivate le mestruazioni (con 1/2 gg di anticipo) ma sembrano leggermente meno abbondanti del solito e oggi (3° gg del ciclo) sono scarse, cosa strana dal momento che il ciclo solitamente mi dura 5-6 giorni. In rete si leggono opinioni contrastanti in merito a questo argomento e ciò mi preoccupa ancora di piu. Ho letto di " perdite da impianto" che possono essere scambiate per ciclo.
Ora vorrei chiederle:
1. È possibile che io sia rimasta incinta con il liquido che si trovava alla base del pene, qualora fosse entrato a contatto con la vagina, nonostante il giorno dopo mi siano arrivate le mestruazioni?
2. Il fatto che al terzo giorno siano scarse mi preoccupa moltissimo. È possibile che si tratti di perdite da impianto? O la forte Ansia per questa situazione puo essere la causa di tutto ciò?

La prego di rispondere al più presto, io e il mio ragazzo siamo molto preoccupati ed essendo molto giovani temiamo il rischio di una gravidanza. La ringrazio in anticipo per la risposta, buona giornata.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Sessualità



Potrebbe interessarti
Amore al capolinea
Sessualità
26 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amore al capolinea
Millennial e baby boomer: stesso atteggiamento verso la contraccezione
Sessualità
16 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Millennial e baby boomer: stesso atteggiamento verso la contraccezione
Violenza sulle donne: non riconosciuta dagli operatori in pronto soccorso
Sessualità
04 dicembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Violenza sulle donne: non riconosciuta dagli operatori in pronto soccorso