07/05/15  - Strana sensazione/fastidio polpaccio sx - Scheletro e Articolazioni

07 maggio 2015

Strana sensazione/fastidio polpaccio sx




Domanda del 07 maggio 2015

Domanda


Buonasera dottori,

da due giorni avverto una strana sensazione al polpaccio sx, come se fosse perennemente affaticato, anche se quando svolgo attività fisica (ballo salsa), posso compiere qualsiasi azione, non mi cede nè nulla. Sento solo questo fastidio, che non è dolore. Dopo il risveglio è meno accentuato. In aggiunta a questo, ogni tanto sento come delle formiche che mi camminano sulle dita del piede o sul piede, dura pochissimo e non mi da fastidio o dolore né niente. Sono molto diverse dalle parestesie e se non ci faccio caso sono a malapena percettibili.
Tutto questo segue una contrattura rimediata 1 mese e mezzo fa per una partita di calcetto, che mi ha portato anche ad avere problemi al tendine d'achille, perché non ho smesso di ballare. Infatti sono in cura dal fisioterapista per il tendine, mi ha applicato il kinesio tape, e mi ha prescritto l'oki. Questo ha portato un leggero giovamento. Più l'applicazione di Dolaut gel. Oggi sono andato da lui e mi ha applicato il kinesio anche sul polpaccio, oltre che sul tendine (nuovamente). Mi ha detto che questa sensazione può essere un fattore muscolare, ma anche un problema di un nervo che parte dalla schiena che si è infiammato. Per questo mi ha applicato il kinesio anche sulla schiena. Ha anche registrato una piccola perdita di sensibilità sul polpaccio, sul destro sentivo del leggero solletico, mentre sul sinistro no.
Il mio medico di base mi ha invece prescritto Neovis in bustine, per permettere ai muscoli di rigenerarsi perché secondo la sua opinione ho sfruttato troppo il polpaccio. E che devo stare a riposo... io il 16 ed il 17 ho le gare nazionali e non posso proprio fermarmi ora.
Secondo voi è davvero così od avrei bisogno di esami più approfonditi?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni



Potrebbe interessarti
Benefici dello sport sul tessuto osseo
Scheletro e articolazioni
16 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Benefici dello sport sul tessuto osseo
Amenorrea da sottopeso nelle giovani atlete. È rischio osteoporosi
Scheletro e articolazioni
21 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea da sottopeso nelle giovani atlete. È rischio osteoporosi
Gotta, una nuova terapia per una malattia dei nostri giorni
Scheletro e articolazioni
26 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Gotta, una nuova terapia per una malattia dei nostri giorni