31/01/05  - Strani sintomi - Malattie infettive

31 gennaio 2005

Strani sintomi




Domanda del 31 gennaio 2005

Domanda


Buongiorno; mi sa dire che tipo di malessere può dare i seguenti sintomi: forte mal di testa, nausea e tensione dei nervi? Temo di aver ingerito qualcosa che ha scatenato questi sintomi ma non so cosa possa essere: non mi è mai capitato niente di così forte. E' possibile che un farmaco possa causare tali sintomi in una persona che non ne necessita l'assunzione?
Risposta del 03 febbraio 2005

Risposta di LUCIO PAOLO RAINERI


Tutto e niente

! ma il medico di "fiducia" può rassicurarla. Il sintomo deve essere ascoltato dal medico. Solo lui può allargare le indagini dopo aver valutato visitandola se si tratta di un evento morboso o di una indisposizione momentanea del suo fisico. Faccia conto di un indagine poliziesca, la diagnosi è somigliante. Una macchia di sangue sul terreno, può essere la traccia di un assassino o l'uccisione di un pollo. Fiducia al medico di fiducia!

Dott. Lucio Paolo Raineri
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)



Il profilo di LUCIO PAOLO RAINERI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Vacanze all’estero: attenzione alle zanzare
Malattie infettive
19 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Vacanze all’estero: attenzione alle zanzare
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Malattie infettive
26 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Malattie infettive
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla