01/02/05  - Utero subsetto? - Salute femminile

01 febbraio 2005

Utero subsetto?




Domanda del 01 febbraio 2005

Domanda


sono alla ricerca di un figlio da più di un anno, ad ottobre ero riuscita a rimanere incinta, ma poi l'ho perso alla 7 sett.
Nella prima eco, quella della minaccia d'aborto (ero a 6+4) la ginecologa mi ha riscontrato un difetto nell'utero (se non ricordo male l'ha chiamato subsetto) una piccola "gobba" rivolta verso l'interno dell'utero... in quell'occasione la gine ha detto che l'andamento della gravidanza non sarebbe dipesa da quel "difetto", alla visita di controllo non ho parlato del problema dell'utero.. ho fatto il pap test e la gine mi ha dato il via libera per una nuova ricerca..
Io, sperando di aver ricordato il termine giusto utilizzato dalla gine, ho fatto una piccola ricerca su internet (per vedere quali problemi desse questo subsetto) quello che ho trovato però mi ha confuso ulteriormente.. vi sono informazioni molto contrastanti.. in alcuni siti si parla di utero subsetto come possibile causa di Infertilità , in altri come causa di aborto spontaneo e in altri ancora di un problema praticamente inesistente..
Mi può dare una sua opinione a riguardo e se è un reale problema quali sono le possibili cure? non vorrei mai che in un eventuale gravidanza si ripetesse l'esperienza dell'aborto solo per un problema che si può risolvere!
Grazie anticipatamente per la sua risposa cordiali saluti Tiziana

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Campagna mondiale per la salute della donna
Salute femminile
20 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Campagna mondiale per la salute della donna
Gambe sane a prova di solleone
Salute femminile
06 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe sane a prova di solleone
La forza della bellezza contro il cancro
Salute femminile
05 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
La forza della bellezza contro il cancro