22/06/15  - Valori glicemici - Diabete tiroide e ghiandole

22 giugno 2015

Valori glicemici




Domanda del 22 giugno 2015

Domanda


Dal 2010 ho scoperto di avere il diabete. Ero in cura da una dottoressa che mi aveva prescritto per il diabete 3 Novonorm da 0,5mg al dì prima dei pasti, oltre a altri medicinali per colesterolo e trigligeridi
A seguito di questa terapia i miei valori sanguigni fino ad agosto 2014 si erano stabilizzati così: glicemia valore minimo 54, massimo 159 e medio 122 rilevati nel corso di giorni, mesi e orario vari. La glicosata nei due controlli fatti in laboratorio davano 4,8 nel 2013 e 4,9 nel 2014.
A settembre 2014 la mia dottoressa è andata in pensione e mi sono dovuto rivolgere ad un altro specialista che dopo aver visto il mio diario glicemico ha detto che i miei valori erano troppo bassi e che mi trovavo in uno stato di ipoglicemia continuo. per cui mi ha cambiato subito lo strumento per l'autodiagnosi e mi ha cambiato pure la terapia.
Ha eliminato il Novonorm da 0,5mg. sostituendolo con 1 compressa a pranzo e una a cena di Metforal da 500mg.
I risultati sono questi: glicemia valore minimo 86, massimo 205 e medio 144 rilevati con lo stesso metodo di prima ma con il nuovo strumento da lui fornito, la glicosata nei 2 controlli eseguiti in laboratorio è di 6,7 e 5,7.
Non sono esperto in materia, ma dai risultati che ho riscontrato mi sembra di essere tornato indietro quando non sapevo di essere diabetico e quindi non seguivo nessuna terapia. A volte sono tentato di riprendere la vecchia terapia. Voi che siete esperti della materia cosa mi consigliate? Ho prenotato una nuova visita di controllo presso il mio attuale specialista per dicembre 2015 come devo comportarmi ? Lui mi dice che adesso sono stabilizzato molto bene , a me non sembra. Potete aiutarmi a capire meglio la mia situazione e magari a trovare una soluzione più adeguata?
Vi ringrazio cordialmente.
P.S. sono già da tempo iscritto alla vostra newsletter
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole



Potrebbe interessarti
Diabete
Diabete tiroide e ghiandole
09 luglio 2018
Patologie
Diabete
Carenza di iodio in Europa, i ricercatori chiedono maggiore attenzione alla politica
Diabete tiroide e ghiandole
25 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Carenza di iodio in Europa, i ricercatori chiedono maggiore attenzione alla politica
Prevenire il diabete di tipo 2 si può. Una campagna del Ministero della salute
Diabete tiroide e ghiandole
07 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Prevenire il diabete di tipo 2 si può. Una campagna del Ministero della salute