Il 2015 inizia nel segno della dieta: ecco le migliori

14 gennaio 2015
Aggiornamenti e focus

Il 2015 inizia nel segno della dieta: ecco le migliori



Tags:

Tra i buoni propositi per l'anno nuovo non manca mai il "mettersi a dieta". Sì, ma quale? Quello delle diete è infatti un business enorme: ne esistono a migliaia e ne arrivano sempre di nuove con promesse sempre più mirabolanti, anche se la prima è sempre la stessa cosa: il peso forma.

Per mettere ordine nel panorama dei diversi regimi alimentari e fare in modo che chi cerca di dimagrire possa scegliere quella più giusta per sè, Us news health ha selezionato un gruppo di esperti per scegliere le migliori 35 diete, dando i voti a ognuna.
Sul podio salgono la Dash, la Tlc (Therapeutica Lifestyle Change) e il regime alimentare della Mayo clinic. Sono le diete migliori, le prime tre della classifica stilata da nutrizionisti, diabetologi e altri medici.
Maglie nere invece la più famosa Dukan e la paleodieta.

La Dash, acronimo per "approccio dietetico per combattere l'ipertensione", è ritenuta la migliore suggerisce le calorie da assumere in base all'età e all'attività fisica, è ricca di frutta e verdura e povera di sale, avendo l'obiettivo fondamentale di tenere sotto controllo la pressione. Per gli effetti sulla salute i medici la premiano con un punteggio di 4.1 stelle su 5.

Conquista 4 stelle e quindi il secondo posto la Tlc, che dichiara guerra al colesterolo alto tagliando drasticamente il consumo di grassi saturi. Si aggiudica la medaglia di bronzo la dieta della Mayo clinic (3,9 stelle), che richiede di modificare il proprio stile di vita abbracciando le abitudini alimentari sane.
Subito dopo si piazzano la dieta mediterranea e la Weight watchers.

Mentre in coda alla classifica ci sono la Dukan, bocciata dagli esperti che la considerano inefficace e troppo complicata, e la Paleodieta, all'ultimo posto. Fuori dalle 'top 10', anche altre diete famose come la vegetariana (12.esima), la Slim Fast (14esima), la vegana (22.esima), la Zona (23.esima) e la Atkins (32.esima).



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa