Melatonina Formula Relax 60 compresse 12 g

Ultimo aggiornamento: 02 maggio 2018
Parafarmaci - Scheda Melatonina Formula Relax

Melatonina Formula Relax 60 compresse 12 g




AZIENDA

Hilton Pharma S.p.a

MARCHIO

Melatonina Formula Relax

CONFEZIONE

60 compresse 12 g

FORMA FARMACEUTICA
compressa

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
17,90 €


INDICAZIONI

A cosa serve Melatonina Formula Relax 60 compresse 12 g

Melatonina FORMULA RELAX™ è un integratore alimentare di Melatonina e Triptofano che agiscono in sinergia:

  • Contribuiscono alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno
  • Promuovono il sonno fisiologico
  • Coadiuvano il rilassamento in caso di stress
  • Aiutano il normale funzionamento del sistema nervoso
  • Riducono la sensazione di stanchezza e affaticamento

La Melatonina è una sostanza naturale sintetizzata e secreta di notte dalla ghiandola endocrina pineale, decresce nell'organismo con l'avanzare  dell'invecchiamento. Poco dopo la comparsa dell'oscurità, la sua concentrazione nel sangue aumenta rapidamente e raggiunge il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradulamente all'approssimarsi del mattino. L'uso della Melatonina nei disturbi del sonno favorisce il riposo e contrasta i risvegli notturni.La Melatonina rappresenta un valido aiuto per favorire un riposo fisiologico, è indicata per tutti coloro che trovano difficoltà nel prendere sonno in seguito a situazioni di ansia o di stress ed è particolarmente utile nei soggetti anziani per il decrescere della produzione endogena di questa sostanza che inizia già a partire dai 45 anni di età. La Melatonina può essere impiegata anche nei disturbi psico-fisici dovuti al cambio di fuso orario (propriamente indicati con il ternmine di "jet-lag") e può servire a coloro che hanno alterato i ritmi del sonno, per esempio chi deve seguire dei turni o lavora di notte. L'assunzione di Melatonina non determina un effetto "rebound" nè effetti particolari dopo la sua sospensione. Non induce dipendenza e assuefazione. Il sonno favorito dalla Melatonina mantiene inalterate le fasi REM (Rapid Eyes Moviments) ossia rispetta la normale suddivisione tra i vari stadi del sonno, non provoca perdita di prontezza mentale nè stanchezza durante la giornata perchè questa sostanza viene metabolizzata in poche ore. Melatonina FORMULA RELAX™ contiene anche il Triptofano che è il precursore della Melatonina e la cui somministrazione si è dimostrata in grado di innalzare non solo i livelli di Melatonina ma anche quelli di Serotonina, un importante neurotrasmettitore che regola il tono dell'umore. Melatonina FORMULA RELAX™ contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, ne migliora la qualità ossia favorisce un sonno naturale, tranquillo e riposante, aumenta il benessere del nostro organismo perchè un buon riposo notturno facilita il recupero di energia fisica e mentale. Melatonina FORMULA RELAX™ aiuta ad addormentarsi prima e dormire meglio, così ad una buona notte di sonno tranquillo segue un buon mattino.



MODO D'USO

Come si usa Melatonina Formula Relax 60 compresse 12 g

Una compressa alla sera, circa 30-40 minuti prima di coricarsi, con un bicchiere di acqua o altro liquido a piacere.



AVVERTENZE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento.








Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     ESPERTO


Calcolo del peso ideale


Ultimi articoli
Il fumo è nemico della bellezza?
23 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Il fumo è nemico della bellezza?
Il dolce far niente
22 luglio 2018
Libri e pubblicazioni
Il dolce far niente
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
21 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
L'esperto risponde