Curarsi con l’Aloe Vera

13 ottobre 2015

Cura della persona, Aloe Planet

Curarsi con l’Aloe Vera





Fino a qualche anno fa l'Aloe Vera era una pianta sconosciuta ai più. Oggi invece i suoi estratti sono spesso elencati in moltissimi prodotti per la cura della persona.

In realtà l'uso in campo farmaceutico e cosmetico di questa pianta che cresce in climi caldi e secchi è molto antico, grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

L'Aloe Vera si presenta come una piante dalle foglie carnose e spesse seghettate sui margini: se recidete una foglia, la cui scorza è piuttosto compatta e dura, noterete il contenuto costituito da un materiale gelatinoso trasparente.

E proprio dalle foglie di Aloe Vera si possono ottenere due tipi di prodotti: il succo e il gel.
Ricca di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, enzimi, mono e polisaccaridi, l'Aloe Vera può essere utilizzata sia per uso esterno che per uso interno.

Per uso esterno è consigliato l'utilizzo del gel: l'Aloe Vera, grazie alle proprietà rigenerative sui tessuti, è ottima per curare ustioni e scottature, eritemi solari, ferite ed abrasioni, infiammazioni e dermatiti, psoriasi e altri disturbi della cute.

Il succo invece è ideale per essere assunto per via orale: bere la giusta dose di succo di Aloe Vera aiuta l'organismo a combattere problemi gastrointestinali, coliti e gastriti (in questi casi il succo deve essere assolutamente privo di aloina) e stipsi. Inoltre ha eccellenti proprietà depurative, disintossicanti e antinfiammatorie, oltre a stimolare le naturali difese immunitarie dell'organismo.

Non ultimo, l'Aloe Vera ha anche efficaci proprietà antiossidanti e i suoi estratti sono quindi utilizzati ampiamente in campo cosmetico.

Ma affinché si possano garantire tutti gli effetti benefici citati, è importante che il succo o il gel vengano estratti da piante provenienti da coltivazioni organiche, prive di pesticidi, erbicidi, insetticidi o fertilizzanti.

È fondamentale quindi affidarsi ad aziende che utilizzino materie prime certificate, come nel caso di Aloe Planet. L'azienda ha un'esperienza pluriennale nella vendita di prodotti erboristici certificati e garantiti.

Nel caso dell'Aloe Vera, il succo, puro al 99% e privo di aloina, proviene da piante che hanno ottenuto il marchio Isac (International Aloe science council) che ne certifica la purezza.

Grazie allo shop online di Aloe Planet è possibile ordinare e acquistare i prodotti direttamente via web e riceverli comodamente a casa.

Nel sito web potrete inoltre scoprire la vasta gamma di prodotti naturali che Aloe Planet propone per curare il nostro organismo in maniera del tutto naturale ed equilibrata.


Dalle aziende:

Tutti i prodotti di Cura della persona (92)

Vedi anche:


Potrebbe interessarti
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute
Pelle
24 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Pelle
18 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Pelle
14 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
L'esperto risponde