Chi dorme bene ben comincia

10 novembre 2015
La Moderna Rete

Chi dorme bene ben comincia



Tags:

Sappiamo come un buon sonno notturno sia fondamentale per il benessere del nostro organismo. Dormire bene durante la notte permette di recuperare le energie spese durante la giornata per essere pronti ai nuovi impegni di quella successiva, oltre a influire sull'umore della persona.
Ma il sonno, di cui sentiamo il bisogno ogni giorno, è un'attività di cui il nostro corpo non può fare a meno (così come per tutte le specie animali). Durante il riposo infatti vengono svolte funzioni fondamentali per la nostra sopravvivenza, come la regolazione ormonale, l'eliminazione di molecole di scarto o dannose per il nostro cervello, la riorganizzazione e razionalizzazione delle sinapsi al fine di continuare a espletare con efficacia le nostre attività di apprendimento e memoria.
I disturbi del sonno sono molteplici e le loro cause devono essere ricercate con accuratezza tramite specifici test medici. Tuttavia, anche chi non soffre di particolari disturbi (come per esempio l'insonnia) può talvolta risvegliarsi la mattina con una sensazione di spossatezza dovuta a un sonno turbato o all'assunzione di posizioni scorrette del corpo durante il riposo.

Questi eventi possono verificarsi quando il supporto per il nostro riposo notturno non è adeguato: la qualità delle reti e dei materassi influiscono notevolmente sulla qualità del sonno.
La rete e il materasso, insieme, costituiscono un sistema i cui due elementi si influenzano vicendevolmente. Da essi dipendono il livello di comfort che percepiamo quando siamo coricati durante le ore dedicate al riposo.
Per quanto riguarda le reti, oggi è possibile trovare nel mercato un'ampia gamma di soluzioni che possono soddisfare le esigenze più diverse di sostegno del corpo, in particolare della colonna vertebrale. Tra i modelli con doghe in legno, quelli con regolatori di rigidità manuali consentono di personalizzare a piacere l'esperienza di riposo, differenziando il sostegno a seconda delle posizioni.
Vi sono poi reti ortopediche, studiate appositamente per supportare una corretta postura, che possono essere dotate anche di meccanismi motorizzati per sollevare le estremità del letto senza alcuna difficoltà, raggiungendo la posizione da seduti o riattivando la circolazione sanguigna.

Ma una buona rete non può assolvere pienamente alla sua funzione se non accompagnata da un materasso di qualità. Nel mercato è possibile trovare materassi anatomici per un sostegno perfetto del corpo, dotati di zone con rigidità differenti a seconda delle esigenze da soddisfare (peso della persona, posizioni assunte durante la notte). Lattice, memory o molle insacchettate: ciascuna tecnologia, frutto di innovazioni e attività di ricerca e sviluppo su nuovi materiali, consente di raggiungere prestazioni tecniche di comfort e di salubrità molto elevate.

Per acquistare reti e materassi che si adattino alle proprie esigenze, è importante affidarsi ad aziende che siano in grado di fornire una consulenza mirata sulle soluzioni più efficaci e di offrire prodotti su misura, personalizzati anche nelle dimensioni. Un esempio è La Moderna Rete che, con un'esperienza di oltre 70 anni nel settore, è garanzia di qualità e di affidabilità per il vostro sonno notturno.

Per saperne di più:
La Moderna Rete
Via Cerkovo, 32 - 20157 Milano
Tel. 02.3552426
www.lamodernarete.it



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa