Profumo di Provenza

09 dicembre 2015
Ganassini

Profumo di Provenza



Tags:

La profumazione degli ambienti è una pratica molto gradita e usata sia a livello domestico sia sul lavoro. Compagnie de Provence realizza candele a base di sostanze vegetali, innocue per le persone e l'ambiente in cui sono diffuse. Infatti la formulazione combina un mix di minerali e la cera vegetale (20%) e il 10% di profumo, per 40 ore di diffusione. Compagnie de Provence collabora da tempo con gli esperti profumieri di Grasse per inserire nei prodotti essenze pure e pregiate. 

Il design minimale è caratterizzato da vetro bianco con un tocco di colore.

Sono disponibili in 11 fragranze:

MEDITERRANEAN SEA Le note di testa acquatiche e di sale marino donano un tocco di freschezza e purezza; il cuore della fragranza è dato dal ciclamino e dal giglio dalla profumazione raffinata; infine le note di fondo scaturiscono dal muschio, morbido ed avvolgente, dalla vaniglia, calda e confortevole, e dal legnoso patchouli.

OLIVE & LAVENDER L'arancio domina nelle note di testa con un effetto fresco e di carattere; il cuore racchiude fragranze di lavanda, lavandino e olive, per un aroma floreale e morbido; le note di fondo sprigionano le fragranze più erbacee, il rosmarino e l'eucalipto, per un finale balsamico.

ORANGE BLOSSOM Le note di testa sono agrumate: petitgrain (olio ricavato dall'arancio amaro), arancio, rinfrescante, e galbano, nota amara proveniente dalla resina; il cuore è floreale con neroli, fresia e gelsomino, per un effetto soave e dolce; sul finale le note di fondo sono date dai fiori d'arancio, caldo, e dal muschio, con un effetto morbido.

WILD ROSE Le note di testa sono a base di rosa, pompelmo, agrumato e leggero, e ribes, fruttato e pungente; il cuore presenta la fresia e il ciclamino; le note di fondo sono legnose, con violetta e muschio.

FRESH VERBENA Un profumo di verbena e limone con note di fondo legnose. Le note di testa sono agrumate, con limone e arancio che rendono la profumazione fresca; il cuore è la verbena della Provenza, e il gelsomino, dolce e sensuale; il patchouli predomina sul finale nelle note di fondo aumentando la persistenza della fragranza.

COTTON FLOWER Un profumo delicato e talcato. Le note di testa sono date dal biancospino e dal fiore di cassia. Il cuore racchiude la nota morbida del fiore di cotone, accompagnata dalle note floreali della rosa, del gelsomino e della violetta. Sul finale dominano le note calde della mirra, il fruttato aspro del lampone e il muschio.

MINT TEA Le note di testa sono pepate e agrumate, con l'effetto rinfrescante della menta e vibrante del limone. Il cuore sprigiona il carattere aromatico delle foglie di tè, la rosa dà un tocco sensuale. Le note di fondo sono muschiate e l'eliotropio dona morbidezza grazie alle note dolci e floreali.

SUMMER GRAPEFRUIT Una fragranza estiva, con note di testa agrumate con essenze di arancio e pompelmo, fresche e dolci-amare. Il cuore ha note talcate con il geranio, note verdi di menta e note calde di fiori d'arancio. Sul finale emergono gli accordi aromatici del rosmarino e del timo, con un effetto pungente e piccante.

FIG OF PROVENCE In testa vi sono note verdi e anice stellato che donano freschezza alla fragranza. Il cuore è l'essenza di fico, amaro e dolciastro allo stesso tempo, e la fragranza di giacinto, floreale e inebriante. Infine le note di fondo sono legnose e calde con il cedro, la vaniglia e il benzoino.

CHERRY BLOSSOM Floreale e fruttato, le note di testa sono fresche e deliziose grazie alla mela rossa e al ribes. La ciliegia e il mughetto donano al cuore della fragranza le note floreali. Le note di fondo presentano la morbidezza del muschio e le note di terra del vetiver che dona corpo ed eleganza.

SWEET VIOLET Fiorito e legnoso, con note di testa vivaci grazie al mandarino, all'angelica e alle foglie di violetta, che aggiungono persistenza alla fragranza. Il cuore è floreale con iris e violetta che donano un tocco cipriato e una nota talcata, il legno di cedro aggiunge carisma e intensità. Sul fondo della fragranza si sprigionano il muschio, setoso e morbido, e il legno teck, legnoso e leggero.

Le candele sono disponibili in formato da 200ml al prezzo suggerito di 30,00 €.

Per maggiori informazioni:http://www.compagniedeprovence.com/en/41-bougies-parfumees




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa