Estratti naturali di carciofo e zenzero

23 novembre 2016
Scharper

Estratti naturali di carciofo e zenzero



Tags:

Cattiva digestione ed estratti naturali di carciofo e zenzero: Prodigest, la soluzione naturale e di qualità.

Dietro al comune termine di "cattiva digestione" si cela la dispepsia funzionale; in Italia circa il 25-40 % della popolazione adulta (Romano C. et al, J PediatrGastroenterol Nutr. 2016) è affetta dai classici disturbi legati ai problemi di digestione, quali fastidio epigastrico, eruttazioni, senso di ripienezza post-prandiale, sazietà precoce, gonfiore addominale, meteorismo, senso di digestione lenta e non ultimo nausea. Disturbi che fino a ora sono stati curati con diversi farmaci tra cui i gastro-procinetici il cui uso è stato drasticamente ridotto a seguito dell'evidenziarsi di importanti effetti collaterali.

Ricerche scientifiche stanno dimostrando che la "cattiva digestione" può essere risolta con elementi naturali. In particolare il carciofo e lo zenzero che favoriscono la funzione digestiva e coadiuvano la regolare motilità gastrointestinale. Lo zenzero inoltre è utile come antinausea.

La soluzione per alleviare i disturbi della cattiva digestione c'è ed è presente sul mercato con il nome di PRODIGEST®, integratore alimentare a base di estratti standardizzati di carciofo e zenzero, prodotto da Scharper SpA e la cui formula è coperta da brevetto europeo.

PRODIGEST® è un integratore alimentare presente sul mercato con tutti i componenti naturali degli estratti di carciofo e zenzero. La qualità di PRODIGEST® è infatti garantita dalla cura di tutto il ciclo di produzione del prodotto, dalla coltivazione certificata delle piante all'estrazione dei principi naturali attraverso il processo di standardizzazione. Quest'ultimo consente di mantenere invariato il titolo dei principi che caratterizzano il profilo fitochimico della pianta d'origine, garantendo così un valido e corretto apporto giornaliero delle sostanze vegetali considerate.

L'estratto di carciofo standardizzato e titolato contenuto in PRODIGEST® contiene almeno il 20% di acidi caffeoilchinici, almeno l'8% di flavonoidi e non meno del 7% di cinaropicrina, che garantiscono qualità e costanza di attività. L'estratto di zenzero officinale, contenuto in PRODIGEST® contiene dal 25% al 33 % di gingeroli e shogaoli. L'efficacia di PRODIGEST® è così garantita dall'elevata qualità e concentrazione dei principi naturali di carciofo e zenzero presenti nella sua formulazione.

PRODIGEST® favorisce la digestione naturalmente grazie agli estratti naturali di carciofo e zenzero, è sicuro, ben tollerato e non ha controindicazioni in gravidanza.

PRODIGEST® è venduto in confezione da 10 capsule, con un dosaggio consigliato di una capsula in concomitanza dei pasti principali.

Carciofo
Il carciofo noto per le sue proprietà benefiche nei confronti dei disturbi gastrointestinali è tradizionalmente utilizzato per favorire i processi digestivi grazie alle sue proprietà eupeptiche che favoriscono la fisiologica funzione digestiva, coleretiche e colagoghe che agevolano la normale funzionalità epatica e antiflatulenza che favorisce la normale motilità gastrointestinale e conseguentemente l'eliminazione dei gas intestinali.

I principali componenti funzionali del carciofo sono i derivati dell'acido caffeico (acidi caffeoilchinici), i flavonoidi derivati della luteolina e i terpeni quali la cinaropicrina e suoi analoghi.

Zenzero
Lo zenzero è conosciuto non solo come spezia ma anche come pianta officinale per le sue proprietà che stimolano la motilità gastro intestinale a digiuno e post-prandiale, facilitano l'eliminazione dei gas intestinali e possiedono un'evidente azione antinausea. A differenza di altre sostanze utilizzate contro la nausea, lo zenzero non agisce a livello del sistema nervoso centrale ma direttamente sulla mucosa gastrica per cui non provoca sonnolenza.

I principali componenti funzionali dello zenzero sono i gingeroli e gli shogaoli.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa