Sudorazione intensa?

08 maggio 2017
Mylan

Sudorazione intensa?



Tags:

In vista della prova costume il primo pensiero è quello di iscriversi in palestra, ma attenzione alla perdita dei sali minerali durante la sudorazione. Reintegrarli è possibile, anche grazie a Magnosol, integratore di Magnesio e Potassio!

Manca ancora un po' all'estate, ma non tantissimo. Raggiungere la migliore forma fisica è un obiettivo di molti, e per questo ci si iscrive in palestra, ai corsi di fitness di tendenza, oppure si va a correre. Tutto questo si sa, costa sudore! Il sudore è una secrezione salina necessaria per mantenere la temperatura corporea entro i limiti, ma è altrettanto vero che con il sudore si perdono molti sali minerali, fra i quali magnesio e potassio. Gli sportivi professionisti conoscono bene questo processo fisiologico: nella loro borsa non manca mai una bottiglia d'acqua, perché bere durante l'attività fisica li aiuta a reintegrare i sali minerali persi, in particolare le acque ad alto residuo secco.

...Ma in caso di intensa sudorazione e sforzo fisico i livelli di magnesio e potassio nel sangue possono diminuire drasticamente, con sintomi come affaticamento o crampi muscolari: per questo a volte si rende necessario fare un rifornimento di sali minerali... Mylan propone per gli sportivi "Magnosol", integratore di magnesio e potassio: il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare. Lo sport è un ottimo modo per ritrovare la perfetta forma fisica e mentale, e una ricarica di energia a portata di mano fa sì che lo sforzo diventi più leggero e sopportabile!




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa