Garantire maggiore idratazione ed elasticità alla pelle

05 giugno 2017
Specchiasol

Garantire maggiore idratazione ed elasticità alla pelle



Tags:

Senza adeguate protezioni, il sole può diventare estremamente pericoloso per la nostra salute. Con l'esposizione ai raggi solari e alle lampade abbronzanti la nostra pelle è sottoposta al violento attacco di radicali liberi e altre sostanze ossidanti che ne provocano un invecchiamento precoce.

È noto che i raggi UVA e UVB, particolarmente ricchi di energia, sono tra i principali responsabili dei danni provocati dal sole. I raggi UVB sono responsabili dei fenomeni di invecchiamento precoce mentre gli UVA, penetrando in profondità, sono responsabili del foto trauma. Gli studi epidemiologici evidenziano un continuo aumento dei casi di danni dovuti a un'eccessiva esposizione solare. Unitamente a un problema di tipo comportamentale, esistono nuovi elementi che le recenti ricerche stanno indagando.

I nemici dichiarati sono le già note radiazioni UVA/UVB e un nuovo nemico nascosto: la Radiazione Infrarossa. Le radiazioni IR, benché meno energetiche delle radiazioni UV, sono in grado di penetrare molto in profondità nel derma. La pelle e il derma, sottoposti a irraggiamento di tipo IR, liberano i radicali liberi che danneggiano lo strato di collagene. Le radiazioni IR sono responsabili della sensazione di calore che si avverte quando si è esposti: le molecole d'acqua presenti nella pelle assorbono le radiazioni scaldandosi e aumentando il bisogno di reidratazione. Verattiva Sole è la prima linea di solari che protegge da UVA e UVB e contrasta i meccanismi di danno ossidativo innescati dalla radiazione IR e dai Radicali Liberi.

Dalla Ricerca Scientifica Specchiasol nasce la nuova linea cosmetica Verattiva Sole, una linea di prodotti efficace che risponde alle esigenze di ogni tipo di pelle, frutto di un'esperienza maturata nell'utilizzo di formulazioni a base di probiotici, in grado di garantire maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.
Verattiva Sole implementa la sua efficacia grazie alla presenza dell'innovativo Probiosunfactor 2.0 con fermento Thermus Thermophilus, in grado di proteggere dai raggi IR.
Lo scudo che si viene quindi a formare svolge una funzione quattro volte protettiva: anti UVA, anti UVB, anti IR e antiradicalico.

La rivoluzione Solare secondo Specchiasol: Probiosunfactor 2.0, rappresenta l'evoluzione del probiotico. L'esclusiva formulazione Specchiasol ha dato vita alla seconda generazione probiotica, capace di proteggere da UVA, Alte Protezioni UVB, IR e contrastare la formazione dei radicali liberi.

Tutti i prodotti linea sole Verattiva sono dermatologicamente testati nichel, cromo, cobalto tested, non contengono nano materiali, parabeni, alcool, ogm, petrolati, sles and sls




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa