Prendi il meglio dall’estate

07 giugno 2017
Swisse

Prendi il meglio dall’estate



Tags:

Prendi il meglio dall'estate con Swisse Magnesio e Potassio, il nuovo integratore di Swisse

Swisse, il brand di integratori di P&G, lancia in Italia la novità prodotto Magnesio e Potassio, l'alleato contro gli alti e bassi della stagione estiva.

L'estate è da sempre sinonimo di sole e pelle abbronzata, vacanze lontano dallo stress quotidiano e dallo smog, o semplicemente ricerca di riposo ed equilibrio lontano dagli impegni di lavoro. Con l'arrivo della bella stagione e i primi caldi, però, la stanchezza e la spossatezza possono essere ostacoli difficili da superare, che possono rovinare il piacere di godersi una giornata all'aria aperta, una corsa o una partita a beach volley con gli amici. Il caldo afoso e le alte temperature, infatti, sono minacce del benessere psicofisico del nostro organismo, che quando qualcosa non va come dovrebbe ci manda chiari segnali: debolezza e affaticamento, infatti, se non giustificati da una attività più intensa della norma, possono essere segnali di allarme che indicano una carenza di minerali, quali ad esempio Magnesio e Potassio.

Come fronteggiare allora al meglio queste piccole sfide quotidiane, per sentirsi ogni giorno al meglio, in forma e carichi di energia? Swisse propone una novità di prodotto: Swisse Magnesio e Potassio, il nuovo integratore alimentare della marca di P&G, che aiuta proprio a reintegrare i sali minerali in caso di eccessiva sudorazione e spossatezza, e supporta la funzione muscolare.

Con l'aiuto della prof.ssa Alessandra Bordoni, docente di Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università di Bologna, Swisse svela 3 utili suggerimenti per affrontare al meglio l'arrivo del caldo intenso, incoraggiando ad adottare ogni giorno buone abitudini per prendere solo il meglio dell'estate.

1) una alimentazione sana e ben bilanciata è la prima arma per prepararsi all'arrivo del caldo

Commenta la prof.ssa Bordoni: "Una dieta sana e ben bilanciata deve prevedere il consumo regolare di frutta e verdura, alimenti che in particolar modo in estate dovrebbero essere assunti in grandi quantità dal momento che contengono molti liquidi e sono ricchi di sali minerali e di vitamine, e ci aiutano a contrastare efficacemente la disidratazione causata da una sudorazione eccessiva". Ci sono alcuni alimenti chiave che contengono gli alleati per combattere il senso di spossatezza, tipico delle calde giornate estive. Il Magnesio, ad esempio, è contenuto in tutti gli alimenti, ma in concentrazione variabile. Le quantità maggiori sono presenti nei legumi, nella frutta secca a guscio e nei cereali integrali. Mentre buone fonti alimentari di Potassio, altro valido alleato del nostro organismo, sono le patate, la verdura e gli ortaggi, i legumi, la frutta secca e la frutta in generale. Anche la carne, il pesce, le uova ed il latte sono buone fonti.

Secondo alcune indagini nutrizionali, però, l'apporto dietetico di Magnesio e Potassio non è adeguato in alcune segmenti di popolazione, in particolare nei soggetti a dieta ipocalorica. Per questo come ci spiega la prof.ssa Bordoni: "L'esigenza di un reintegro deriva non solo dalla necessità di far fronte ad una carenza di tipo assoluto, ma anche per mantenere gli equilibri elettrolitici intra ed extracellulari".

2) vivere l'estate al pieno delle proprie energie è possibile, ma attenzione alla sudorazione eccessiva!

Da una semplice corsa nel parco in città, a una partita di beach volley sulla spiaggia o ad un'escursione in montagna, sono tante le occasioni che l'estate ci regala per praticare della sana attività fisica all'aria aperta per liberarsi dalle costrizioni della stagione invernale. Ma quando stanchezza e affaticamento ci colpiscono è difficile recuperare le energie necessarie, con il rischio di vedersi rovinati gli unici mesi di completo relax che abbiamo a disposizione. Le alte temperature, soprattutto se accompagnate da alti tassi di afa e umidità, sono tra i fattori maggiormente responsabili di queste manifestazioni fisiche.

"Il nostro sistema "refrigerante" più efficace è la sudorazione, senza la quale la temperatura corporea rischierebbe di innalzarsi pericolosamente" spiega la prof.ssa Bordoni. "Con il sudore non perdiamo solo acqua, ma anche sali minerali tra cui Magnesio e Potassio. In caso di sudorazione eccessiva può essere opportuna, però, un'integrazione, in quanto il nostro organismo non è in grado di sintetizzare questi sali minerali."

Il Magnesio, infatti, supporta diverse reazioni biochimiche coinvolte nella biosintesi di sostanze nutrienti come proteine, lipidi e carboidrati e insieme al potassio interviene nei processi di contrazione muscolare e di trasmissione degli impulsi nervosi.

3) non trascurare la pelle: una corretta idratazione fa bene anche all'organo più esteso del nostro corpo

Il nostro corpo ha un costante bisogno di ricambio idrico per favorire il buon funzionamento delle attività cellulari e della circolazione per eliminare le sostanze di rifiuto e per regolare la nostra temperatura corporea. "Basti pensare che un aumento della temperatura di soli 2° C è sufficiente per correre il rischio di disidratarsi, portando il nostro organismo a dover fare i conti con stanchezza e spossatezza, vertigini, cefalee, crampi muscolari, proprio a causa della perdita di magnesio e potassio", sostiene la Prof.ssa Bordoni. L'acqua, inoltre, costituisce un elemento fondamentale anche a livello estetico. Aiuta infatti a dare forma e rigidità ai tessuti e favorisce lo sviluppo della massa muscolare, composta d'acqua per il 75%.

Per il sostegno del nostro benessere, quindi, e per fronteggiare al meglio l'arrivo dell'estate con il giusto apporto di Magnesio e Potassio, gli alleati "anti-fatica" che aiutano a rimettersi in forze e ad affrontare al meglio gli alti e bassi dei mesi più caldi, Swisse consiglia Magnesio e Potassio, la novità di prodotto specificatamente formulato per reintegrare i due minerali in caso di intensa sudorazione o di sforzi fisici particolarmente impegnativi. L'alta concentrazione del Magnesio, infatti, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Inoltre, entrambi i nutrienti contribuiscono alla normale funzione muscolare e il Potassio in particolare contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Gli ingredienti - Swisse Magnesio e Potassio contiene alti livelli di Magnesio e Potassio e grazie alla sua formulazione a base di magnesio e potassio contribuisce ad alcuni bisogni specifici:
  • Metabolismo energetico: il Magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • Riduzione della stanchezza: il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Equilibrio elettrolitico: il Magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico.
  • Funzione muscolare: il Magnesio e il Potassio contribuiscono alla normale funzione muscolare.
  • Pressione sanguigna: il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Disponibile in polvere effervescente al gusto di agrumi.

Dose giornaliera consigliata: una o due bustine al giorno disciolte in un bicchiere d'acqua.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa