Un alleato al ritorno dalle vacanze estive

07 luglio 2017
Galderma

Un alleato al ritorno dalle vacanze estive



Tags:

Il ritorno dalle vacanze è sempre un momento difficile per tutti, anche per i nostri capelli! Mare, piscina, esposizioni solari possono averli rovinati, frequentemente appaiono secchi, opachi e sfibrati, a causa dei raggi UV, del contatto con la salsedine, con il cloro e dei lavaggi frequenti che danneggiano la cheratina, il rivestimento che li protegge.

Le temperature si stanno abbassando e sappiamo che l'autunno è anche il periodo in cui gli organismi viventi rispondono in maniera più evidente al variare climatico, oltre alla caduta delle foglie e delle castagne, si può verificare anche quella dei capelli; si tratta tuttavia di un fenomeno fisiologico, anche i nostri capelli seguono il loro naturale ciclo di vita. Normalmente ne perdiamo dai 50 ai 70 al giorno, ma durante il periodo autunnale la caduta tende ad intensificarsi*; una situazione che tuttavia può durare per un periodo di tempo variabile: da qualche giorno fino a alcune settimane, tendenzialmente il periodo critico arriva fino a metà ottobre.

Nonostante i capelli non svolgano alcuna funzione vitale, il diradamento mette a dura prova la bellezza della chioma, che ha un importante ruolo estetico e psicologico nella nostra persona, soprattutto nella donna, che desidera mantenere capelli voluminosi e seducenti in tutti i periodi dell'anno.

Il primo rimedio efficace è senz'altro quello di adottare un'alimentazione ricca di omega 3, zinco e vitamina D. I risultati di alcuni studi evidenziano che l'80% della popolazione italiana presenta una carenza di questa vitamina**. Le donne adulte necessiterebbero di una dose giornaliera di 15 microgrammi***. Gli alimenti naturalmente ricchi di vitamina D sono pochi (es. il pesce) e contribuiscono solo per il 20% a coprire i fabbisogni, quindi può essere utile assumere integratori ricchi di questi elementi come Innèov Densilogy.

Una ricerca**** condotta da AIDECO C Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, ha sottolineato l'utilità degli integratori alimentari nel mondo del beauty ed il ruolo da questi svolto nel contribuire a mantenere la normale salute del cuoio capelluto e della pelle in generale.

Innèov offre una gamma di veri e propri "complementi nutrizionali per il benessere e la bellezza". Le formule realizzate nei suoi laboratori sono sicure ed esclusive; agiscono dall'interno e in profondità diffondendo i propri benefici direttamente nell'organismo, ma non solo, sono anche bilanciate e facilmente assimilabili, per garantire il completo e mirato effetto di ciascun prodotto.

*FONTE: intervista rilasciata nel 2014 dal Dott. Marcello Monti al portale www.humanitasalute.it, responsabile di Dermatologia all'Istituto Clinico Humanitas e docente di dermatologia all'Università di Milano.

**FONTE: La mappa mondiale dello stato nutrizionale di vitamina D redatto dalla IOF ( Fondazione Internazionale di Osteoporosi) e i dati SIOMMS (Società Italiana Osteoporosi del Metabolismo Minerale E Malattie dello Scheletro).

***FONTE: Dati EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) di ottobre 2016.

**** la ricerca  stata presentata in occasione dell'VIII Convegno Nazionale nell'ottobre 2015.

Innèov Densilogy - Come agisce

Ci sono molti modi per prendersi cura dei capelli ed agire sui danni causati da fattori esterni, ma la ricerca Innçov ha voluto indagare tutte le cause principali della caduta del capello, in modo da offrire un integratore completo:

1. Stress ossidativo
2. Micro-infiammazione
3. Riduzione microcircolo: ridotto apporto di sostanze nutritive
4. Iperattività 5-alfa reduttasi: inibitore della crescita del capello

La ricerca Innèov ha inoltre individuato una 5° importante causa di caduta precoce che riguarda l'alterazione della zona di ancoraggio del capello, una zona all'interno del follicolo particolarmente sensibile allo stress proinfiammatorio.

I ricercatori Innèov hanno selezionato i nutrienti di Densilogy e Densilogy Alpha proprio per la loro capacità di contribuire a ridurre gli effetti di tutte le cause sopracitate.

L' integratore Densilogy

L'integratore alimentare Densilogy agisce dall'interno per contribuire al fisiologico equilibrio di capelli e unghie, grazie ad un complesso unico di nutrienti.

La formula contiene:

  1. un'associazione di acidi grassi essenziali Omega 3, provenienti da olio di pesce e da olio di semi di ribes nero, selezionati per le loro concentrazioni di DHA, EPA e ALA

  2.  la Vitamina D3

  3.  lo Zinco, che contribuisce al mantenimento di unghie e capelli normali e alla normale sintesi delle proteine

Modalità d'uso:
Due capsule al giorno da assumere durante un pasto con un bicchiere d'acqua. E' consigliato l'uso per almeno tre mesi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa