Stitichezza e gonfiore, il rimedio per un estate serena!

21 luglio 2017
Nathura

Stitichezza e gonfiore, il rimedio per un estate serena!



Tags:

È un problema che tutti, soprattutto le donne, conoscono bene: il gonfiore addominale è un fenomeno antiestetico e fonte di disagio. Questa condizione è spesso correlata alla stitichezza e non di rado a dolore. Colpisce maggiormente dopo aver mangiato, in periodi di forte stress e, nelle donne, qualche giorno prima del ciclo.

Causa prima del gonfiore è la stitichezza. I gastroenterologi parlano di stipsi quando avvertiamo eccessivo sforzo durante la defecazione, quando le feci sono dure e difficili da espellere, quando hanno un volume molto ridotto o semplicemente quando l'evacuazione avviene meno di tre volte la settimana. La consistenza delle feci dipende principalmente da quanta acqua è presente nella loro composizione: se è scarsa, il loro aspetto sarà molto compatto e si avvertirà quasi certamente gonfiore durante la giornata. Se per alcuni la stitichezza è quasi la norma, in molti casi sono i cambi di abitudini, ad esempio durante i viaggi, ad accrescere questa sintomatologia.

Quando l'alimentazione non basta è possibile integrare la dieta agendo in modo specifico sulla motilità intestinale senza irritare e senza creare spiacevoli urgenze evacuative.

Nathura propone la novità Leviantis con 4 estratti 100% naturali (Tamarindo, zenzero, carvi e frangola), accuratamente selezionati e dosati per agire in modo specifico e rapido sulla motilità intestinale e sul controllo del gonfiore, senza irritare, senza provocare sintomi quali crampi o dolore e senza causare spiacevoli urgenze evacuative.

Si consiglia di assumere 1 o 2 dosi intere al giorno, a seconda del bisogno, per almeno 2 giorni consecutivi. Dopo la prima evacuazione, se necessario, continuare ad assumere almeno 1 mezza dose al giorno come mantenimento.

Leviantis è quindi la soluzione Nathura per una rapida azione sul transito intestinale. Disponibile in farmacia e parafarmacia.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa