Trattamento e prevenzione dei sintomi della dermatite seborroica

20 settembre 2017
ISDIN

Trattamento e prevenzione dei sintomi della dermatite seborroica



Tags:

ISDIN, laboratorio spagnolo leader nello sviluppo di soluzioni per ogni esigenza della pelle, presenta Nutradeica®, la nuova linea studiata per il trattamento e la prevenzione dei sintomi della dermatite seborroica. Composta da due referenze accomunate da un'elevata cosmeticità, Nutradeica® Gel Crema Viso e Nutradeica® Shampoo Antiforfora, la novità ISDIN contribuisce a ridurre desquamazione, prurito e rossore, e al controllo dell'eccesso di sebo, agendo come adiuvante nel trattamento farmacologico dei sintomi associati alla pelle seborroica, in fase acuta, e come prevenzione, in fase di remissione.

La dermatite seborroica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le aree con maggiore concentrazione di ghiandole sebacee come cuoio capelluto, viso, aree genitali e flessurali del tronco, ed è causata da un'elevata concentrazione del fungo Malassezia furfur. Più comune tra gli uomini, insorge durante la pubertà, raggiungendo la massima prevalenza tra i 18 ed i 40 anni, e vede generalmente la sua fase acuta durante i mesi invernali, manifestandosi con desquamazione, prurito, bruciore, eritema ed infiammazione. Per liberare la pelle da rossore e squame ed avere capelli sani senza forfora, la nuova linea Nutradeica® offre un efficace controllo dei sintomi grazie a due referenze ad utilizzo quotidiano.

Indicata per il trattamento della pelle del viso a tendenza seborroica e come adiuvante nel trattamento farmacologico, Nutradeica® Gel Crema Viso aiuta a ridurre l'eccesso di sebo, la desquamazione, il prurito e l'arrossamento grazie alla sua formulazione a base di zinco PCA e Piroctone olamina, con risultati visibili in soli 7 giorni. Dermatologicamente testata, senza corticoidi, profumi e coloranti, la crema ISDIN presenta una texture oil-free non comedogenica ad assorbimento rapido e dall'effetto matificante, a garanzia della massima compliance.

Nutradeica® Shampoo Antiforfora consente, invece, di liberarsi dalle squame oleose tipiche della forfora grassa, dimostrando la sua elevata efficacia come adiuvante nel trattamento farmacologico della dermatite seborroica severa del cuoio capelluto. La sua formula con Ichthyol Pale svolge, infatti, una funzione antiseborroica, cheratolitica, anti-proliferazione e antiprurito, per capelli morbidi e sani ogni giorno.

Con la nuova linea Nutradeica®, ISDIN offre due referenze che permettono di controllare in modo rapido ed efficace tutti i sintomi associati alla dermatite seborroica, sia in fase acuta che di remissione, senza scendere a compromessi dal punto di vista dell'elevata cosmeticità.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa