Contrastare lo stress ossidativo.

25 settembre 2017
Bios Line

Contrastare lo stress ossidativo.



Tags:

La Curcuma è oggetto negli ultimi anni di numerosi studi. Questa pianta tuberosa, che cresce spontaneamente nell'area del Sud Est asiatico, vanta infatti naturali proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, che la rendono particolarmente utile a contrastare lo stress ossidativo a carico di articolazioni, apparato digerente e fegato. Al riguardo le ricerche hanno dimostrato che il suo fitoestratto contiene due componenti attivi: i curcuminoidi e i polisaccaridi. I primi sono le molecole più studiate e le principali responsabili dell'azione antinfiammatoria. Hanno tuttavia un'efficacia limitata a causa della scarsa biodisponibilità: sono infatti molecole di grande dimensione e scarsamente solubili, che vengono assorbite nel lume intestinale solo in minima percentuale.

I secondi, invece, sono molecole complesse di glucidi, studiate solo più recentemente, che hanno mostrato di avere un'azione antinfiammatoria generale e immunomodulante e sono caratterizzate da un elevato assorbimento e da una grande biodisponibilità.

Principium Curcusoma Estratto Totale contiene tutte le frazioni attive della Curcuma che, grazie a un particolare processo di omogeneizzazione, si contraddistinguono per l'alta biodisponibilità. Più nello specifico, contiene:

·Curcuma in forma microliposomiale, quindi ad alta biodisponibilità, titolata al 95% in curcuminoidi. I microliposomi sono ottenuti attraverso un esclusivo processo di omogeneizzazione ad alta pressione (Hp-Lyposome® Technology), che lega i curcuminoidi alla fosfatidilcolina, creando liposomi di dimensioni più piccole, quindi di più facile assorbimento;

·Turmacin®, estratto di Curcuma titolato in polisaccaridi, solubile in acqua e ad elevato assorbimento, ad azione specifica sulla funzionalità articolare.

Grazie al raffinato processo di omogeneizzazione, ogni bustina di Principium Curcusoma Estratto Totale apporta 230 mg di Curcuma, di cui 130 mg Curcuma titolata al 95% in curcuminoidi (corrispondenti a 123,5 mg di Curcuminoidi) e 100 mg di Turmacin®: curcuma titolata in polisaccaridi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa