Il benessere degli occhi è un’Arte

15 gennaio 2018
Bausch & Lomb

Il benessere degli occhi è un’Arte



Tags:

Passiamo sempre più tempo davanti a PC e cellulari, viaggiamo spesso e lavoriamo in ambienti secchi, per questo dobbiamo proteggere i nostri occhi.

Artelac®, una famiglia di gocce oculari di Bausch + Lomb, si prende cura di tutti i tipi gli occhi, soprattutto quelli stanchi, secchi e sensibili, perché gli occhi, per loro natura, hanno sempre bisogno di mantenersi idratati.

Che cos'è l'occhio secco?

L'occhio secco, o più comunemente Dry Eye, è una patologia piuttosto diffusa, molti over 50 ne soffrono, ma il disturbo è in aumento anche a causa dell'uso sempre più frequente di dispositivi elettronici.

L'occhio secco è "una patologia multifattoriale della superficie oculare, caratterizzata da una perdita di omeostasi del film lacrimale, e accompagnata da sintomi oculari in cui l'instabilità del film lacrimale e l'iperosmolarità, l'infiammazione della superficie oculare e il danno e le anomalie neurosensoriali svolgono un ruolo eziologico".

In breve, l'occhio secco è un disturbo che può essere dovuto sia ad una ridotta produzione lacrimale (Ipolacrimia) che ad un' eccessiva evaporazione lacrimale (Dislacrimia), che colpisce soprattutto chi usa spesso dispositivi elettronici, pazienti con allergie croniche, donne in menopausa e portatori di lenti a contatto. I sintomi più comuni sono bruciore, sensazione di corpo estraneo nell'occhio e arrossamento.

L'importanza delle gocce oculari

Le lacrime non sono solo sinonimo di pianto e tristezza, sono anche un prezioso agente di protezione dell'occhio. Quando si passa molto tempo al computer, si indossano lenti a contatto, o si è esposti per diverso tempo a riscaldamento o aria condizionata, gli occhi sono spesso stanchi, bruciano e si arrossano. In questi casi un valido aiuto per l'occhio può arrivare da soluzioni idratanti studiate apposta per lubrificare, detergere e proteggere e rinfrescare.
Esistono diversi tipi di fastidi oculari e ognuno ha bisogno della sua particolare "tipologia" di gocce oculari, per questo motivo Artelac®si propone come una linea completa di prodotti che fornisce il prodotto Artelac® più adatto alle esigenze.

La famiglia Artelac®: gocce per ogni bisogno

Artelac® Splash è adatto a occhi stanchi e da idratare: è una soluzione idratante e rinfrescante, nata per chi occasionalmente sente gli occhi stanchi e affaticati. Grazie alla sua formulazione priva di conservanti, il flacone multidose dura 6 mesi dall'apertura, inoltre può essere utilizzato ogni volta che se ne avverte il bisogno e per umettare le lenti a contatto.

Artelac® Rebalance è pensato per occhi secchi e rossi: fornisce sollievo e protezione prolungati per chi soffre di secchezza oculare persistente, che si manifesta con frequente bruciore, irritazione e rossore. Artelac® Rebalance offre un sollievo di lunga durata e consente di idratare e proteggere gli occhi lenendo bruciore, sensazione di corpo estraneo e riducendo il rossore, senza offuscare la vista.

Artelac® Reactive èadatto a occhi sensibili e reattivi: è un rimedio mirato in caso di prurito, lacrimazione abbondante e irritazione, causati da allergie perenni e/o stagionali (es. acari, polvere, pollini) o da estrema sensibilità all'ambiente circostante (es. smog). Inoltre, non contiene conservanti e può essere utilizzato anche da bambini, da chi indossa lenti a contatto e in caso di occhi sensibili.

Artelac® Nighttime Gel serve a dare sollievo a chi ha occhi secchi anche la notte ed è adatto per chi, al mattino, cerca sollievo dalla fastidiosa sensazione di "occhio appiccicoso", che fa fatica ad aprirsi. Applicato alla sera, prima di dormire, idrata a lungo e offre sollievo dai sintomi al risveglio.

Artelac® Complete è stato studiato per occhi secchi che spesso lacrimano, in modo tale da integrarsi con le lacrime naturali e proteggere gli occhi esposti all'ambiente esterno. La sua formulazione è ispirata alla struttura del film lacrimale, donando subito rapido sollievo e un'intensa idratazione.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa