Il benessere ayurvedico parte dai capelli

12 marzo 2018
Biopoint

Il benessere ayurvedico parte dai capelli



Tags:

Che ne direste se gli antichi trattamenti salutistici dell'ayurveda, filosofia che ispira princìpi, ingredienti, valori e profumi da millenni si trasformassero in un programma di benessere che dalla vostra chioma si irradiasse anche a corpo e mente? L'Ayurveda, parola composta da ayur che significa longevità e veda ossia la conoscenza rivelata, nel sapere collettivo è quella disciplina che porta all'equilibrio interiore base del benessere e della bellezza naturale, grazie all'armonia tra le energie del corpo e della mente. Proprio l'equilibrio fra le tre forze biologiche che ognuno di noi ha in sé (chiamate nell'ayurveda Dosha e individuati come Vata, Pitta e Kapha), possono creare lo stato di benessere dell'Io. Dall'ispirazione a questi principi è nata una Linea ayurveda di prodotti per capelli - a marchio Biopoint in farmacia - che propone un rituale in quattro passi per donare benessere e bellezza alla chioma.

Bellezza in quattro step

Il primo passo è costituito dall'Oleo impacco, un olio restituivo intensivo da risciacquo da utilizzare prima del lavaggio per riparare e nutrire la fibra capillare, massaggiandolo sui capelli asciutti, insistendo sulle lunghezze. Dopo questo impacco si procede con lo shampoo, delicato e dal profumo avvolgente, a cui si fa seguire la maschera a risciacquo che dona estrema pettinabilità, setosità e morbidezza. Il rituale si conclude con l'Olio setificante spray che può essere spruzzato sui capelli bagnati  - in dosi calibrate in funzione della loro lunghezza e del loro  spessore - per ottenere una piega perfetta, mentre sui capelli fini può essere applicato dopo l'asciugatura per rinfrescare lo styling.
Alla base di questi  quattro prodotti  ci sono formule che impiegano ingredienti particolari come l'estratto di Amla, una delle piante medicinali più importanti della medicina ayurvedica (contiene una quantità di Vitamina C pari a 9 arance) che essiccata viene utilizzata per rinforzare la fibra capillare, dare nutrimento e forza. Nella composizione dei prodotti Biopoint entrano poi gli oli essenziali  di Ylang Ylang, Bergamotto e Arancio Amaro che donano al capello bellezza, armonia e benessere.  Questi oli vengono ricavati da fiori, piante e frutti (risiedono, infatti, nei petali dei fiori o nella buccia dei frutti) e hanno eccezionali proprietà cosmetiche. Tuttavia se avete l'epidermide ipersensibile è meglio che ne controlliate la reazione sul cuoio capelluto.
 
Elisa Da Vinci




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa