Nuovo intimo tecnico O.Block anti odore

05 giugno 2018
Olimpia 1960

Nuovo intimo tecnico O.Block anti odore



Tags:
La sudorazione ha un'importantissima funzione termoregolatrice e contribuisce in maniera determinante a mantenere il corpo ad una temperatura costante e adeguata. Sebbene sia fondamentale per il nostro organismo e contribuisca attivamente a mantenerci in salute, la traspirazione è per molte persone un problema perché è spesso inevitabilmente associato ad un odore sgradevole e pungente provocato dalla flora batterica presente sulla pelle del corpo, che si attiva quando entra in contatto con il sudore emettendo sostanze volatili odorose che, se assorbite dalle fibre di un tessuto, portano al tipico e spiacevole "odore di sudore". Tra i tanti ceppi batterici responsabili della degradazione dei lipidi della pelle alla base del cattivo odore c'è ad esempio lo Staphylococcus Aureus.
Sebbene la sudorazione sia influenzata da una grandissima quantità di fattori, come lo stato emotivo o l'alimentazione, è interessante notare come l'intensità dell'odore prodotto dipenda fortemente anche dalla natura delle fibre in contatto con la nostra pelle. È dunque fondamentale attuare una vera e propria sensibilizzazione in questo senso, spingendo chi soffre di eccessiva sudorazione o sudorazione odorosa a non ricorrere a prodotti antitraspiranti che a lungo andare possono solo avere effetti negativi sulla pelle e sul suo odore, ma ad indumenti progettati per favorire la traspirazione e rispondere a standard di qualità elevati per la salute della nostra pelle. 
Per questo motivo, il brand Olimpia 1960 , realtà affermata nella produzione di abbigliamento intimo maschile da oltre 50 anni grazie ai suoi prodotti realizzati con filati pregiati completamente Made in Italy, ha creato la linea O.Block, intimo tecnico anti odore e vera innovazione nel campo del mondo del tessile. Perfetto per essere indossato in maniera estremamente versatile, sotto un vestito o anche nei momenti di sport, l'intimo O.Block è realizzato in morbido cotone elasticizzato trattato con il metodo WAVETEX, risultato di una moderna e innovativa tecnologia che permette di bloccare in modo del tutto naturale l'insorgenza del cattivo odore. Testato clinicamente, il tessuto è infatti sottoposto a particolari trattamenti che inibiscono la proliferazione della flora batterica rendendo i modelli di questa linea fondamentali per il guardaroba di ogni uomo non soltanto per la loro speciale tecnologia anti-odore, ma anche per il minor impatto, ambientale ed economico, che hanno per chi li possiede: dato che i cattivi odori non si sviluppano e non vengono assorbiti dal tessuto, i capi O.Block possono essere lavati a temperature più basse, garantendo dunque una durabilità nel tempo senza paragoni.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa