Meno stanchezza, più sport: la nuova equazione

14 aprile 2021
Naturlabor

Meno stanchezza, più sport: la nuova equazione



Tags:
NATURSPRINT Sport NATURLABOR


Un aiuto naturale per la pratica sportiva che riduce i cali di prestazioni e aumenta il divertimento


Oggi per lo sportivo l'integrazione alimentare riveste un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

NATURSPRINT Sport di NATURLABOR è un integratore alimentare a base di Taurina, L-Carnitina e Caffeina, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, e favorisce il normale metabolismo energetico anche per lo sportivo più esigente.

L'azione energizzante della Taurina, il più importante amminoacido intracellulare libero in molti tessuti coinvolto nella formazione di complessi acido biliari coniugati nel fegato, importanti nella formazione di micelle e assorbimento di lipidi. Mostra inoltre attività antiossidante e stabilizzante di membrana neutralizzando l'ipoclorito (specie reattiva dell'ossigeno).

NATURSPRINT è ricco di Magnesio, microminerale essenziale, coinvolto in numerose reazioni metaboliche, tra cui la produzione di energia, di proteine e acidi nucleici; Caffeina, un composto chimico naturalmente presente in parti di piante come chicchi di caffè e cacao, e foglie di tè; L-Carnitina, un derivato amminoacidico presente in quasi tutte le cellule dell'organismo, trasportatore degli acidi grassi a catena lunga. Grazie alla carnitina gli acidi grassi a catena lunga possono passare nei mitocondri dove vengono degradati mediante beta-ossidazione e producono energia.

NATURSPRINT garantisce un'intensa attività vitaminica, con Tiamina, che in cellula troviamo come coenzima attivo TPP (tiamina pirofosfato) cofattore in reazioni chiave nel metabolismo degli zuccheri. Noto anche il suo coinvolgimento nel metabolismo degli AA a catena ramificata. Mostra anche funzioni non di tipo enzimatico nelle cellule eccitabili; Vitamina B6, coinvolta nel metabolismo amminoacidi e glicogeno, oltre che nella sintesi di neurotrasmettitori quali serotonina, dopamina, noradrenalina e GABA; Vitamina B12, che svolge un'importante attività con il folato nella sintesi di varie componenti del DNA e RNA e molecole importanti nel mantenimento dell'integrità del genoma e del sistema nervoso. Queste vitamine sono coinvolte in un'ampia gamma di reazioni biochimiche-metaboliche.

Inoltre contiene: Niacina, per la sintesi di acidi grassi, colesterolo e steroidi, trasduzione del segnale, regolazione dell'espressione genica e mantenimento dell'integrità genomica. In grado di ridurre il colesterolo LDL ed i trigliceridi e svolgere effetti protettivi contro l'aterosclerosi; Acido pantotenico, per il catabolismo di acidi grassi e degli aminoacidi, sintesi dei fosfolipidi, sfingolipidi e colesterolo e ormoni steroidei, dell'eme e del neurotrasmettitore acetilcolina. Può esercitare attività antiossidanti e radioprotettive. Può avere anche effetti antinfiammatori, antivirali e cicatrizzanti.

Ingredienti: Acqua depurata, Maltodestrina alimentare, Fruttosio (Levulosio orale), Taurina, Magnesio citrato, Carnitina-L base; Acido citrico monoidrato; conservante: Potassio sorbato; Caffeina, Vitamina PP; edulcorante: Stevia; Vitamina B5; edulcorante: Sodio ciclamato; Vitamina B6; Aroma frutti di bosco; Vitamina B1, Olio essenziale limone, Vitamina B12.

Posologia: un flaconcino al bisogno o prima di iniziare un'attività fisica.

Per maggiori informazioni: http://www.naturlabor.it



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa