Mantenere il nostro intestino in forma

26 novembre 2018
Naturlabor

Mantenere il nostro intestino in forma



Tags:
NaturFlora

Per mantenere il nostro intestino in forma, una carica di lattobacilli "buoni" che lo popolano di una microflora positiva. NaturFlora di Naturlabor è un Integratore alimentare a base di Bacillus Coagulans, Fruttoligosaccaridi e Vitamine del gruppo B, in grado di favorire il ripristino della flora batterica intestinale

Il Bacillus coagulans è un lattobacillo sporigeno particolarmente stabile e dotato di elevate capacità di produrre acido lattico (L+). È un probiotico, cioè fa parte dei "microrganismi che si dimostrano in grado, una volta ingeriti in adeguate quantità, di arrivare vivi e attivi nell'intestino e di esercitare funzioni benefiche per l'organismo", quali: mantenere in equilibrio la microflora intestinale; digerire alcuni alimenti; aiutare l'assorbimento delle sostanze nutrienti; ridurre l'accumulo di sostanze dannose nell'intestino e regolarizzarne la funzionalità.

Il Bacillus coagulans è, inoltre, abile nel supportare il sistema immunitario localizzato nell'intestino perché in grado di: colonizzare il colon e rafforzare le funzioni di barriera; produrre acido lattico che, abbassando il pH dell'ambiente, rende difficile l'insediamento patogeno; produrre perossido di idrogeno in grado di avere azione antimicrobica; aumentare la temperatura circostante con minore possibilità di insediamento di patogeni.

I fructoligosaccarici (FOS) vengono fermentati da alcuni batteri presenti nel colon con una possibile selezione dell'ecosistema intestinale in favore dei bifidobatteri, conosciuti quindi anche come fattori bifidogenetici o prebiotici.
I FOS appaiono, dunque, utili nel modulare la flora batterica intestinale, aumentandone lo stato immunitario.

Le vitamine B presenti coadiuvano le azioni del Bacillus coagulans e, in particolare, le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
La vitamina B2, invece, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tale azione risulta necessaria vista la produzione di perossido di idrogeno da parte del Bacillus coagulans.

Ingredienti: Fructoligosaccaridi (FOS). Agente di carica: amido di mais pregelatinizzato. Bacillus Coagulans. Capsula in gelatina alimentare. Piridossina cloridrato (vitamina B6), Riboflavina (vitamina B2), Tiamina cloridrato (vitamina B1), Cianocobalamina (vitamina B12). Agenti Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata, talco micronizzato.

Posologia: si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa