Contro congestione e irritazione nasale

09 novembre 2018

Aboca

Contro congestione e irritazione nasale




Fitonasal bioPomata contrasta l'irritazione della mucosa nasale, la protegge e ne favorisce l'idratazione e la rigenerazione. Inoltre, contrastando l'irritazione, promuove il riequilibrio della secrezione del muco contribuendo a mantenere il naso libero più a lungo. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza.
È indicato in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti, secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (quali sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (quali decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microrganismi).

È indicato anche nei casi di irritazione della zona perinasale che si verifica a causa dell'eccesso di muco e dei frequenti strofinamenti. È utile inoltre in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate.

Non contiene sodio laurilsolfato e sodio laurileteresolfato, derivati del petrolio, parabeni, glicole polietilenico, coloranti e profumi di sintesi - No OGM.

Fitonasal bioPomata grazie alla sinergia delle resine vegetali presenti nell'estratto liofilizzato di Incenso, dei polisaccaridi contenuti nel gel fogliare di Aloe vera e della componente lipofila dell'olio di Jojoba, riveste la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo che svolgendo su di essa un effetto barriera, ne limita il contatto con gli agenti esterni irritanti.

È stato appositamente studiato per consentirne l'uso a partire dal sesto mese di vita. Il prodotto è formulato con ingredienti da Agricoltura Biologica e non contiene eucaliptolo e mentolo. Può essere utilizzato anche per periodi prolungati.



Vedi anche:


Ultimi articoli