Migliorare la funzionalità delle prime vie respiratorie

21 novembre 2018
Naturlabor

Migliorare la funzionalità delle prime vie respiratorie



Tags:

Naturflu è un integratore alimentari a base di miele, propoli ed estratti vegetali. L'eucalipto favorisce un'azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea grazie al suo effetto balsamico; l'altea, l'adhatoda e la drosera agiscono sulla funzionalità delle secrezioni bronchiali e il sambuco migliora la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Ingredienti ad azione antibatterica. Il Miele svolge la sua azione grazie ad una proteina prodotta dalle api, chiamata "Difensina1", in grado di inibire la crescita di alcuni batteri.
La Propoli è un ingrediente ricco in flavonoidi ed acidi fenolici, in grado di inibire la crescita di alcuni batteri agendo sulla divisione cellulare.

Ingredienti ad azione espettorante. L'Eucalipto, il Timo e l'Adhatoda sono ingredienti ricchi in oli essenziali che vengono assorbiti nel tratto gastro-intestinale, escreti per via polmonare, provocando un effetto espettorante per via diretta. L'Edera e la Liquirizia sono ricche in saponine, sostanze che determinano irritazione della mucosa gastrica in quanto non assorbite, generando pertanto un riflesso gastro polmonare che provoca un effetto espettorante per via indiretta.

L'Altea svolge un'azione emolliente. Il Sambuco, il Timo e la Drosera svolgono invece un'azione broncodilatatrice.
Il Papavero è ricco in codeina, principio attivo che oltre ad esercitare un'azione analgesica attraverso il medesimo meccanismo d'azione della morfina, costituisce il principio attivo di diversi farmaci antitussivi.

Ingredienti: acqua depurata, miele, maltodestrine, propoli estratto idroglicerico, eucalipto (Eucaliptus globulus Labill) foglie e.s., altea (Althaea officinalis L.) radice e.s., sambuco (Sambucus nigra L.) fiori e.s., edera (Hedera helix L.) foglie e.s., adhatoda (Adhatoda vasica Needs) foglie e.s. titolato allo 0.5% in alcaloidi, grindelia (Grindelia robusta nutt.) sommità fiorite e.s., drosera (Drosera rotundifolia L.) sommità fiorite e.s., timo (Thymus vulgaris L.) foglie e.s., papavero (Papaver Rhoesas L.) fiori e.s., liquirizia (Glycirrhiza glabra L.) radice e.s. titolato al 10% in glicirrizina; correttore di acidità: acido citrico; conservante potassio sorbato.

POSOLOGIA: si consiglia di assumere 1 misurino (10ml) 2 volte al giorno.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa