Scrub Corpo: purificante – detossificante

19 novembre 2018
Zinnibiri

Scrub Corpo: purificante – detossificante



Tags:

Zinnibiri - Juniper Body Scrub

Grazie ai cristalli di sale e zucchero grezzo, alla polvere di ginepro sardo e al bouquet di olii essenziali di elicriso, rosa canina, rosmarino, lentisco, daucus carota e calendula presenti, questo gommage è il segreto di bellezza per una pelle morbida e divinamente profumata.
Dalla texture granulosa e compatta e dall'intenso profumo di macchia mediterranea sarda, grazie agli attivi presenti al suo interno, questo scrub possiede spiccate proprietà leviganti grazie alla sua capacità di asportare le naturali cellule morte presenti nella cute. Il particolare mix di olii essenziali garantisce inoltre un importante effetto nutriente e anti-ossidante.

Confezione: 200 ml

Componenti attivi:
Bacche di Ginepro tritate, zucchero, sale: Per un'azione esfoliante di forte impatto. La granulosità delle bacche unite all'effetto astringente del sale marino e al potere esfoliante dello zucchero, depurano la cute a fondo e contribuiscono a ripristinare il naturale processo rigenerativo della pelle.

Bouquet di oli essenziali: L'ingrediente segreto, questo mix di olii essenziali purissimi estratti da piante che crescono spontanee in Sardegna realizzato seguendo l'antica tradizione erboristica isolana, oltre a conferire allo scrub un deciso profumo di macchia mediterranea, svolge un importante attività disintossicante e tonificante.

Olio essenziale di Ginepro: Estratto mediante distillazione in corrente di vapore a partire da foglie, rami o dalle bacche, durante i periodi più freddi dell'anno in modo da ridurre la perdita dei principi attivi per evaporazione nei mesi più caldi, questo prodigioso olio iper-concentrato e profumatissimo annovera proprietà depurative e drenanti, utili per disintossicare l'organismo in modo naturale.
Nello specifico, quando utilizzato in formulazioni cosmetiche, le proprietà astringenti dell'olio essenziale di Ginepro risultano essere un ottimo alleato contro cellulite, effetto buccia d'arancia e in generale contro numerosi inestetismi della pelle.

Olio essenziale di Rosa Canina: La rosa canina è molto coltivata per i suoi elevati contenuti di Vitamina C e per l'abbondanza di bioflavonoidi e altre sostanze antiossidanti (carotenoidi, polifenoli, tannini, ecc). Grazie a questa ricchezza in attivi, l'olio essenziale estratto da questa pianta è ampiamente usato nell'industria farmaceutica, nel settore alimentare e nell'industrie cosmetica. In particolare viene impiegato per le sue capacità lenitive e idratanti su pelli secche, delicate e arrossate, e per la sua capacità di alleviare i sintomi della dermatite atopica.
L'olio di rosa canina, inoltre, aiuta a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell'invecchiamento e ai danni della pelle lasciati da cicatrici o acne.

Modalità d'uso: Da applicare due volte alla settimana sulla pelle umida massaggiando tutto il corpo con dei movimenti circolari, insistendo su ventre, fianchi e cosce per avere un effetto anti buccia. Infine risciacquare. Consigliato sia per pelli che necessitano una pulizia profonda che per pelli normali, non applicare su cute lesa.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa