Un rimedio alla pelle stressata con rughe? Riequilibratela con centella e camelia

19 novembre 2018
Korff

Un rimedio alla pelle stressata con rughe? Riequilibratela con centella e camelia



Tags:

Stress e vita frenetica non fanno bene alla nostra pelle e se sempre più spesso ci rivolgiamo alle discipline orientali per recuperare il benessere interiore, dobbiamo sapere che  anche per la nostra cute è possibile scegliere dei cosmetici che racchiudono nella loro formulazione attivi di tradizione auyrvedica ideali per  cancellare gli stress cutanei.


I segreti beauty di centella e camelia


La nuova linea Perfect balance di Korff, per esempio - composta da crema viso, balsamo viso, crema contorno occhi e olio secco viso -  ha come attivo principale la centella asiatica, una pianta che cresce nelle zone tropicali e paludose ed è caratterizzata da foglie ampie ed estese.
La centella asiatica è conosciuta e usata dagli orientali come antinfiammatoria e antiossidante, come calmante del sistema nervoso e rigenerante dei tessuti; è chiamata anche 'pianta della tigre' perché questo felino, per rimarginare le sue ferite si rigira proprio in questa pianta (che cresce in terreni paludosi grazie a un lungo e robusto gambo con solide radici) dall'effetto cicatrizzante.
Questo effetto è anche ideale per ripianare le rughe poiché la centella, grazie alla sua componente triterpenica  attiva i fibroblasti e stimola la produzione di collagene, con effetti antietà e di livellamento dei solchi della cute.
Ma nei prodotti viso della Linea Perfect balance di Korff  - acquistabili in farmacia - c'è un altro attivo che potenzia le azioni antiage della centella ed è l'olio di camelia japonica, un fiore da sempre considerato ideale per rendere la pelle tonica, bella e luminosa. Anche questo fiore contiene attivi sinergici alla centella asiatica.

Attivi intelligenti e la nuova spugnetta cosmetica


La crema viso Perfect balance di Korff, con fattore protettivo 15, può essere usata sia di giorno sia di notte e grazie alla sua formulazione che contiene, oltre a centella e olio di camelia, l'olio Inca e il lupinus albus dona immediatamente idratazione e morbidezza. Per chi ha una pelle molto disidratata e matura è ideale il balsamo viso che nella sua formula contiene anche burro di Karité e squalano vegetale mentre il contorno occhi, con  l'aggiunta di caffeina nella sua formulazione garantisce un'azione mirata contro rughe d'espressione, borse e occhiaie.
Particolarmente innovativo è poi l'olio secco viso Perfect balance, utilizzabile prima della crema o prima del make up - anche su pelli miste poiché ha una leggera azione purificante - dalla consistenza leggera e setosa  che calma la pelle stanca e stressata ridensificandola e nutrendola in profondità.

La spugnetta cosmetica che piace a Filippa

Per chi è amante delle novità c'è poi l'originale spugnetta cosmetica  'beauty blender' - ovviamente di colore verde ed ergonomica  - che permette una stesura ottimale e uniforme senza sprechi di prodotto. Un accessorio originale che ha subito destato la curiosità e l'apprezzamento di Filippa Lagerback, nuova testimonial del marchio Korff, scelta proprio per la sua bellezza semplice e per il suo stile di vita.
Sotto il profilo della sicurezza anche le referenze della linea Perfect Balance sono senza parabeni e clinicamente e dermatologicamente testati  anche per Nickel, Cromo, Cobalto, Mercurio e Palladio.

Luisella Acquati




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa