Mantenere il nostro intestino in forma

26 novembre 2018

Naturlabor

Mantenere il nostro intestino in forma



NaturFlora


Per mantenere il nostro intestino in forma, una carica di lattobacilli "buoni" che lo popolano di una microflora positiva. NaturFlora di Naturlabor è un Integratore alimentare a base di Bacillus Coagulans, Fruttoligosaccaridi e Vitamine del gruppo B, in grado di favorire il ripristino della flora batterica intestinale

Il Bacillus coagulans è un lattobacillo sporigeno particolarmente stabile e dotato di elevate capacità di produrre acido lattico (L+). È un probiotico, cioè fa parte dei "microrganismi che si dimostrano in grado, una volta ingeriti in adeguate quantità, di arrivare vivi e attivi nell'intestino e di esercitare funzioni benefiche per l'organismo", quali: mantenere in equilibrio la microflora intestinale; digerire alcuni alimenti; aiutare l'assorbimento delle sostanze nutrienti; ridurre l'accumulo di sostanze dannose nell'intestino e regolarizzarne la funzionalità.

Il Bacillus coagulans è, inoltre, abile nel supportare il sistema immunitario localizzato nell'intestino perché in grado di: colonizzare il colon e rafforzare le funzioni di barriera; produrre acido lattico che, abbassando il pH dell'ambiente, rende difficile l'insediamento patogeno; produrre perossido di idrogeno in grado di avere azione antimicrobica; aumentare la temperatura circostante con minore possibilità di insediamento di patogeni.

I fructoligosaccarici (FOS) vengono fermentati da alcuni batteri presenti nel colon con una possibile selezione dell'ecosistema intestinale in favore dei bifidobatteri, conosciuti quindi anche come fattori bifidogenetici o prebiotici.
I FOS appaiono, dunque, utili nel modulare la flora batterica intestinale, aumentandone lo stato immunitario.

Le vitamine B presenti coadiuvano le azioni del Bacillus coagulans e, in particolare, le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
La vitamina B2, invece, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tale azione risulta necessaria vista la produzione di perossido di idrogeno da parte del Bacillus coagulans.

Ingredienti: Fructoligosaccaridi (FOS). Agente di carica: amido di mais pregelatinizzato. Bacillus Coagulans. Capsula in gelatina alimentare. Piridossina cloridrato (vitamina B6), Riboflavina (vitamina B2), Tiamina cloridrato (vitamina B1), Cianocobalamina (vitamina B12). Agenti Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata, talco micronizzato.

Posologia: si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
L'esperto risponde