La caduta dei capelli, un problema irrisolto?

28 gennaio 2019
Di-Va

La caduta dei capelli, un problema irrisolto?



Tags:

La caduta dei capelli in tutte le sue forme, più o meno severe, è un problema molto sentito e diffuso, che coinvolge una parte significativa della popolazione. Si stima che in Italia colpisca circa il 50% degli adulti. Sebbene si tratti di una problematica tipicamente maschile, le ultime statistiche mostrano come sempre più donne soffrano di indebolimento e caduta dei capelli, anche se dovute a cause diverse rispetto agli uomini.

In generale la caduta dei capelli può essere dovuta ad una predisposizione genetica ereditaria, come le varie forme di alopecia, ma possono avere un ruolo importante anche altri fattori, quali stagionalità, stress, alimentazione, ecc.

Dalla ricerca scientifica, un nuovo rivoluzionario rimedio

Da oggi esiste un rimedio rivoluzionario che parla di rinfoltimento e crescita oltre che di bellezza e di rafforzamento del capello. Arriva dalla natura ed è frutto di una ricerca scientifica tutta Italiana. Dopo anni di studi e test clinici i ricercatori italiani hanno scoperto, sviluppato e testato un prodotto nutraceutico in grado di offrire un reale aiuto nel contrastare la perdita dei capelli e favorirne la ricrescita e il rinfoltimento.

Già a partire dagli anni 2000, in alcune autorevoli riviste scientifiche internazionali iniziano ad apparire studi finalizzati ad individuare e misurare il potenziale della Procianidina B2 contenuta nelle mele, come agente per la crescita dei capelli. Tali studi sono stati ripresi ed approfonditi con grande successo dal Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e dopo anni di test i ricercatori hanno scoperto e realizzato una sostanza funzionale ricavata dalla mela, in grado di mantenere il bulbo pilifero in attività, contrastando la caduta ed aiutando la ricrescita.

AnnurtriComplex® estratto di Melannurca Campana IGP

I ricercatori, valutando il contenuto polifenolico di differenti tipologie di mele, hanno riscontrato che la varietà Melannurca Campana IGP era caratterizzata dalla più elevata concentrazione di Procianidine Oligomeriche (OPC) e, nello specifico, di Procianidina B2, rispetto a qualsiasi altro tipo di mela quale Red Delicious, Granny Smith, Pink Lady, Fuji, and Golden Delicious. Attraverso un esclusivo sistema di estrazione e produzione è stato ricavato l'estratto AnnurtriComplex® da Melannurca Campana IGP, che combinato a specifici ingredienti opportunamente selezionati ha dato vita ad un rivoluzionario integratore naturale.

"Questo deriva direttamente dalle modalità di raccolta e maturazione," spiega il Professor Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II, "che per l'Annurca prevedono la deposizione a terra su uno strato di paglia per un mese. E proprio le più elevate concentrazioni di procianidine evitano la marcitura della mela, agendo come anticorpi vegetali. I capelli, protetti dalle procianidine della mela, subiscono meno danni dagli agenti ossidanti dell'ambiente".

La soluzione che non c'era, oggi c'è

AnnurtriComplex® efficace nel favorire il rinfoltimento e nel ridurre efficacemente il diradamento dei capelli, è in grado di aumentare il numero di capelli per cm2 fino a +125% in soli due mesi, cosi come dimostrato da test clinici. Lo studio scientifico pubblicato dimostra che AnnurtriComplex® dopo 60 giorni, è in grado di favorire un aumento di circa il doppio del numero dei capelli per cm2 di cute e di incrementare di circa un terzo sia il peso dei capelli che il loro contenuto di cheratina. Gli studi sull'estratto AnnurtriComplex®, con un elevatissimo contenuto di Procianidine B2, hanno dimostrato la sua grande capacità di estendere la fase ANAGEN promuovendo così crescita, allungamento e trofismo dei capelli, e di rallentare nel contempo, la transizione da TELOGEN-ANAGEN. Estendendo la fase TELOGEN si favorisce il rinfoltimento dei capelli.

AnnurtriComplex® ha dimostrato grandi capacità nel mantenere in attività il bulbo pilifero, ed è stato inoltre dimostrato che è in grado di promuove la formazione di cheratina ad alto peso molecolare della quale trovano beneficio solo i capelli e le unghie, anch'esse rafforzate, senza favorire assolutamente né la crescita la pigmentazione di peli.L'assunzione per via orale di un integratore a base del complesso procianidinico della Melannurca AnnurtriComplex® è in grado di garantire effetti benefici sulla salute e sulla bellezza dei capelli, aumentandone crescita e trofismo, in modo del tutto efficace e naturale.

Test clinici lo dimostrano scientificamente.

LA SOLUZIONE CHE NON C'ERA

Da oggi è presente in commercio l'integratore alimentare in capsule AnnurKap™ una soluzione naturale a base di AnnurtriComplex®, formulato in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II, per affrontare tutte le problematiche inerenti i capelli.

Si consiglia di assumere 2 capsule al dì, lontano dai pasti per un ciclo di 3 mesi

Assumere come mantenimento 1 cps al dì per i successivi 3 mesi. È consigliabile mantenere questa alternanza di assunzione per tutto l'arco dell'anno.

Per problematiche legate alla bellezza del capello o ad una caduta stagionale, si consiglia l'assunzione di 1 capsula al dì, lontano dai pasti per un ciclo di 3 mesi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa