Come mantenere una vita attiva e in benessere

15 febbraio 2019
Protein

Come mantenere una vita attiva e in benessere



Tags:

Generazione senior: come mantenere una vita attiva e in benessere.

La corretta alimentazione, opportunamente integrata, aiuta a mantenere efficienza fisica ed energia. Il collagene idrolizzato è un prezioso alleato contro dolori articolari e invecchiamento, un prodotto naturale adatto a preservare articolazioni, ossa, muscoli, denti e pelle.

I nuovi giovani, quella degli over 60 è una generazione sempre più numerosa, attiva, in salute e che ama godersi la vita. Secondo i dati Istat, nel 2018 gli over 60 hanno superato gli under 30 ed entro il 2050 più di un terzo della popolazione sarà composto da over 65. Si tratta di persone con uno stato di salute buona (secondo una ricerca Doxa il 19% degli over 60 dichiara di avere un ottimo stato di salute) autonome e che praticano attività fisica.

Stiamo parlando di super nonni che hanno fatto il patto col diavolo? Sicuramente sono persone che hanno condotto uno stile di vita sano e attivo da sempre e che arrivati in questa fase della vita possono mantenersi in ottima forma fisica anche attraverso una giusta integrazione.

Contro dolori articolari, problemi di artrosi, invecchiamento cutaneo - sintomi tipici negli over 60 - l'assunzione regolare di collagene idrolizzato può essere fondamentale. Il collagene è una proteina presente naturalmente nel nostro organismo, componente fondamentale di articolazioni, ossa, muscoli, gengive denti e pelle, che conferisce flessibilità, elasticità e resistenza ai tessuti e alle articolazioni.

Il collagene idrolizzato si ottiene da materie prime quali pelle, ossa, articolazioni, squame e lische che ne sono ricche. È ottenuto attraverso la frammentazione (idrolisi) della molecola di collagene nativa, un processo naturale che lo rende digeribile ed utilizzabile dal nostro organismo come nutriente. Studi scientifici (vedi bibliografia) indicano che il collagene idrolizzato, se preso in quantità di 10/11 gr al giorno in modo regolare per almeno un periodo che va da 1 a 3 mesi continuativi, agisce favorevolmente su massa muscolare e densità ossea.

Colpropur®

L'ultima novità del mercato farmaceutico è COLPROPUR®, un integratore a base di collagene idrolizzato puro, prodotto da Protein SA, azienda spagnola presente nel mercato da oltre 40 anni specializzata nella produzione di collagene idrolizzato e leader europeo nel suo settore.

COLPROPUR®, pensato per far fronte a tutte le problematiche legate a invecchiamento cutaneo, scarsa elasticità dei tessuti e osteoporosi, aiuta a mantenere flessibilità, benessere e un aspetto sano in maniera naturale ed efficace.

Senza grassi, zuccheri, edulcoranti, coloranti e conservanti, COLPROPUR® si trova sotto forma di polvere facilmente solubile, che si assume diluito in liquidi o yogurt.

Il prodotto COLPROPUR® è disponibile in doppia versione: Colpropur Care e Colpropur Active. Entrambe le formule sono arricchite di Vitamina C che contribuisce naturalmente alla produzione di collagene. Colpropur Active contiene in aggiunta anche magnesio per ridurre stanchezza e affaticamento e acido ialuronico per una maggiore azione lubrificante su articolazioni e tonica sulla pelle. Colpropur Active è per la sua composizione particolarmente indicato a chi fa sport, compie sforzi fisici quotidiani, soffre di crampi o vuole prendersi cura della propria pelle. Colpropur Care e Colpropur Active sono disponibili in tre diversi gusti (neutro, frutti di bosco e vaniglia) in confezioni sufficienti per coprire un ciclo di assunzione di trenta giorni.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa