Un alleato prezioso e bio per pelle, capelli e unghie

08 aprile 2019
Incarose

Un alleato prezioso e bio per pelle, capelli e unghie



Tags:

Lo chiamano l'oro liquido del Marocco ed è l'olio di Argan che viene estratto da un albero selvaggio che cresce spontaneamente  ed è utilizzato da sempre dalle donne berbere per scopi alimentari e per le sue proprietà protettrici e riequilibranti. Da anni è anche impiegato in cosmetica grazie alla sua spremitura a freddo che ne conserva le proprietà ideali per la bellezza e il benessere della pelle del viso, del corpo, dei capelli e delle unghie.
Se siete alla ricerca di un concentrato di morbidezza ed elasticità per la vostra cute ma anche setosità e nutrimento per i vostri capelli e un rinforzo per le vostre unghie, potete provare il nuovo Olio Riad Argan di Incarose, cioè olio purissimo certificato bio secondo Ecocert, proveniente dalla macinatura a freddo del nocciolo del frutto di Argan proveniente dalle terre del Riad.

Le sue proprietà


Questo olio, di rapido assorbimento, ha particolari proprietà idratanti, elasticizzanti, nutrienti per la pelle che, una volta trattata, diventa subito morbida e luminosa ma si rivela ideale anche per contrastare le rughe e combattere i segni del tempo. L'olio di Argan, inoltre, ridona elasticità alla cute, preservandola dalle smagliature. Nutre anche i capelli che diventano setosi in un attimo e ha anche la capacità di rinforzarli, così come le unghie.
Le numerose azioni benefiche dell'olio Riad Argan di Incarose  - disponibile in farmacia nelle confezioni da 30 o da 100 ml. - sono dovute alla sua composizione ricca di acidi grassi insaturi (l'80 per cento) e poi Omega 9, Omega 6, polifenoli e vitamina E.

Come usarlo


Sul viso e sul corpo bastano poche gocce dell'olio Riad Argan per contrastare l'invecchiamento della pelle e renderla morbida e luminosa. Il suo uso è consigliato anche per zone fragili e delicate come il seno a cui dona elasticità prevenendo le smagliature. Questo olio può essere utilizzato anche prima e dopo la rasatura.
Sui capelli va strofinato leggermente intiepidito e lasciato in posa per circa 30 minuti. Successivamente va effettuato un lavaggio con uno shampoo delicato.
Per rinforzare le unghie si consiglia di applicare l'olio Riad Argan di Incarose alla sera direttamente su ogni unghia massaggiando delicatamente e ricoprendo la mano con un guanto di cotone per lasciarlo in posa tutta la notte. 

Luisella Acquati




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa