Contrastare in modo naturale ed efficace bruciore di stomaco e reflusso

19 aprile 2019
Bios Line

Contrastare in modo naturale ed efficace bruciore di stomaco e reflusso



Tags:

Per contrastare in modo naturale ed efficace bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo, Bios Line propone due formulazioni specifiche: CalmAcid Bruciore e CalmAcid Reflusso.

Lo stomaco secerne fisiologicamente succhi acidi, che garantiscono la sterilità dell'ambiente gastrico e favoriscono i processi digestivi. Alcuni fattori possono però alterare questo equilibrio e causare diversi fastidi, fra i quali i più frequenti sono l'iperacidità e il reflusso gastroesofageo.

· L'iperacidità è caratterizzata da bruciore di stomaco e interessa circa il 20% degli italiani; è generalmente dovuta a un'eccessiva produzione di succhi gastrici che comporta un assottigliamento della mucina, la sostanza che ricopre e protegge la mucosa dello stomaco dall'insulto acido. In questo caso è utile tamponare l'acidità in eccesso e proteggere la mucosa dello stomaco dalle irritazioni provocate dall'iperacidità.

· Il reflusso gastroesofageo, che interessa circa il 10% degli italiani, è determinato da un malfunzionamento della valvola del cardias che può consentire al contenuto acido dello stomaco di risalire lungo l'esofago, provocando bruciore e, se giunge fino al cavo orale, anche rigurgito acido, tosse e irritazione delle corde vocali. In questo caso è necessario proteggere la mucosa esofagea dall'insulto acido ed arginare la risalita dei succhi gastrici verso il cavo orale.

A questi due disturbi, Bios Line risponde con due Dispositivi medici specifici a base di sostanze naturali che svolgono un'azione sia protettiva che lenitiva: CalmAcid Bruciore e CalmAcid Reflusso.

CalmAcid Bruciore

E' un Dispositivo medico (CE 0426) indicato nei casi di iperacidità, gastriti, gastralgie e pirosi gastrica e per lenire i sintomi del mal di stomaco.

Svolge una triplice azione:

1. Tampona l'iperacidità: grazie alla presenza di Calcio carbonato corallino, Magnesio carbonato e Potassio bicarbonato tampona efficacemente l'iperacidità gastrica;

2. Allevia il bruciore: il contenuto di Malva, ricca in mucillagini, e Camomilla, ricca in apigenina, contribuisce ad alleviare la sensazione dolorosa con un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa irritata;

3. Protegge: la Malva e l'Argilla bianca formano un film muco-adesivo che protegge la mucosa dello stomaco dagli insulti acidi e ne favorisce il ripristino fisiologico.

· 100% naturale.

Come si usa: 1 tavoletta masticata o sciolta in bocca dopo il pasto. Se necessario, è possibile aumentare la dose, ma non oltre le sei tavolette al giorno.

Note:

· E' efficace subito.

· Può essere associato alle terapie farmacologiche tradizionali.

· Non provoca meteorismo o diarrea.

· Non contiene idrossido di alluminio e idrossido di magnesio.

· Senza glutine e senza zucchero.

· Dolcificato con Stevia, ha un sapore gradevole.

CalmAcid Reflusso

E' un Dispositivo medico (CE 0426) indicato per contrastare il reflusso gastroesofageo e ridurre i sintomi associati (rigurgito acido, forti bruciori dopo i pasti e dolore al torace).

Svolge una triplice azione:

1. Ostacola la risalita: il contenuto di Alginato e galattomannani del Fieno Greco creano un raft protettivo che impedisce al contenuto acido dello stomaco di risalire lungo l'esofago;

2. Protegge: grazie al contenuto di Malva, ricca in mucillagini, Argilla bianca e Camomilla, ricca in apigenina, protegge la mucosa gastrica ed esofagea dall'insulto del succo gastrico e allevia il dolore con un'azione naturale emolliente e lenitiva;

3. Tampona: Calcio carbonato, Magnesio carbonato e Potassio bicarbonato aiutano efficacemente a tamponare l'eccessiva acidità gastrica.

Come si usa: sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua non fredda, mescolare bene e bere subito. Adulti: 1 bustina dopo il pasto o poco prima di coricarsi, o secondo il parere del medico. Gravidanza e Allattamento: non eccedere la dose di 6 bustine al giorno. Bambini (3-12 anni): somministrazione e posologia solo su consiglio del Medico. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni.

Note:

· E' efficace subito.

· Può essere associato alle terapie farmacologiche tradizionali.

· Non provoca stitichezza.

· Non contiene idrossido di alluminio.

· Senza glutine.

· Dolcificato con Stevia, ha un sapore gradevole.

· 100% naturale.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa