La giada che fa bene alla pelle

29 aprile 2019
Erbolario

La giada che fa bene alla pelle



Tags:

Cosa può esserci di meglio che trattare la propria pelle con un cosmetico che possa trasmettere energia vitale? Se risentite del cambio di stagione o dell'arrivo dell'ora legale - due fenomeni che possono stressare la vostra epidermide - potete provare tutti i benefici della nuova linea 'albero di giada' de l'Erbolario.
Secondo l'antica teoria cinese del Feng-shui, infatti, le piante hanno la capacità di attrarre energia vitale e di restituirla e l'albero di giada o Crassula argentea (originaria dell'Africa orientale), una pianta arbustiva con foglie lucide e brillanti come la pietra preziosa e fiorellini bianco/rosacei a forma stellata, ha la capacità di sprigionare energia e per questo è anche chiamata 'Pianta della fortuna'.
Gli alberi di giada che hanno utilizzato i laboratori l'Erbolario per realizzare le formule dei prodotti arrivano dalla riviera ligure e i loro estratti mantengono intatte le proprietà idratanti, ideali per trattare la pelle di viso e corpo. Inoltre, dai residui del processo di estrazione, è stata distillata un'acqua addolcente indicata per le pelli più delicate.

Dalla crema fluida corpo al profumo


La linea albero di giada - che potete trovare in farmacia e nei negozi monomarca l'Erbolario - si compone di diverse referenze.
Con il 90 per cento di ingredienti di origine naturale, la Crema fluida per il corpo, per esempio, regala nutrimento, morbidezza e setosità all'epidermide anche grazie a una formula arricchita con burro di karité e di cocco, oltre alla vitamina E proveniente dai semi di soia. Il Bagno-gel, indicato anche per le pelli sensibili e delicate, permette una detergenza gentile con efficaci proprietà idratanti, emollienti e protettive. La sua composizione si basa su un mix di estratto e acqua di albero di giada, olio di cotone tensioattivato e aminoacidi di orzo.
Il Gel detergente viso&mani effetto seta, invece, oltre che per la detergente è particolare perché idrata e addolcisce la pelle che, addizionato all'acqua si trasforma in una soluzione iridescente e quasi lattea. Dal punto di vista della sicurezza tutti questi prodotti sono realizzati senza l'impiego di siliconi, petrolati, tensioattivi solfati, parabeni o coloranti sintetici.
La linea albero di giada si completa con una freschissima fragranza nei due formati da 15 (da borsetta) e da 50 ml. che contraddistingue ogni prodotto e offre una sapiente armonia sulle note di bergamotto, rosa gialla, fiore di giada, the bianco, verbena esotica e ambra.
E per  chi volesse fare un regalo c'è anche l'elegante beauty pochette che racchiude Bagnogel e Crema fluida in formato da viaggio.

Luisella Acquati




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa