La giada che fa bene alla pelle

29 aprile 2019

Erbolario

La giada che fa bene alla pelle



Cosa può esserci di meglio che trattare la propria pelle con un cosmetico che possa trasmettere energia vitale? Se risentite del cambio di stagione o dell'arrivo dell'ora legale - due fenomeni che possono stressare la vostra epidermide - potete provare tutti i benefici della nuova linea 'albero di giada' de l'Erbolario.
Secondo l'antica teoria cinese del Feng-shui, infatti, le piante hanno la capacità di attrarre energia vitale e di restituirla e l'albero di giada o Crassula argentea (originaria dell'Africa orientale), una pianta arbustiva con foglie lucide e brillanti come la pietra preziosa e fiorellini bianco/rosacei a forma stellata, ha la capacità di sprigionare energia e per questo è anche chiamata 'Pianta della fortuna'.
Gli alberi di giada che hanno utilizzato i laboratori l'Erbolario per realizzare le formule dei prodotti arrivano dalla riviera ligure e i loro estratti mantengono intatte le proprietà idratanti, ideali per trattare la pelle di viso e corpo. Inoltre, dai residui del processo di estrazione, è stata distillata un'acqua addolcente indicata per le pelli più delicate.

Dalla crema fluida corpo al profumo


La linea albero di giada - che potete trovare in farmacia e nei negozi monomarca l'Erbolario - si compone di diverse referenze.
Con il 90 per cento di ingredienti di origine naturale, la Crema fluida per il corpo, per esempio, regala nutrimento, morbidezza e setosità all'epidermide anche grazie a una formula arricchita con burro di karité e di cocco, oltre alla vitamina E proveniente dai semi di soia. Il Bagno-gel, indicato anche per le pelli sensibili e delicate, permette una detergenza gentile con efficaci proprietà idratanti, emollienti e protettive. La sua composizione si basa su un mix di estratto e acqua di albero di giada, olio di cotone tensioattivato e aminoacidi di orzo.
Il Gel detergente viso&mani effetto seta, invece, oltre che per la detergente è particolare perché idrata e addolcisce la pelle che, addizionato all'acqua si trasforma in una soluzione iridescente e quasi lattea. Dal punto di vista della sicurezza tutti questi prodotti sono realizzati senza l'impiego di siliconi, petrolati, tensioattivi solfati, parabeni o coloranti sintetici.
La linea albero di giada si completa con una freschissima fragranza nei due formati da 15 (da borsetta) e da 50 ml. che contraddistingue ogni prodotto e offre una sapiente armonia sulle note di bergamotto, rosa gialla, fiore di giada, the bianco, verbena esotica e ambra.
E per  chi volesse fare un regalo c'è anche l'elegante beauty pochette che racchiude Bagnogel e Crema fluida in formato da viaggio.

Luisella Acquati



Vedi anche:


Ultimi articoli