Arriva l’estate, gambe più belle e sane!

15 maggio 2019

Naturlabor

Arriva l’estate, gambe più belle e sane!




Per le signore che voglio contrastare gli inestetismi della cellulite ecco la risposta: NaturDRENANT di Farmalabor. È unintegratore alimentare (liquido o in compresse) che, per "sgonfiare" le gambe, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e, contro l'invecchiamento, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. A base di Bromelina ed estratti vegetali quali: Centella asiatica, Orthosiphon, Meliloto, Betulla, Vitis vinifera e Vitamina C.

La Bromelina, per dare elasticità e turgore, migliora la circolazione e il trofismo cutaneo, svolgendo anche un'azione antitrombotica, perché in grado di solubilizzare le placche arterosclerotiche, ostacolando così la formazione di trombi all'interno dei vasi sanguigni. È perciò molto utile anche in presenza di vene varicose e nei disturbi del sistema circolatorio.
Contrasta la formazione di edemi, particolarmente efficace nel trattamento delle infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi, in presenza di edemi o cellulite (lipodistrofia localizzata).
Svolge attività antinfiammatoria dovuta all'incremento della produzione di prostaglandine, nonché azione proteolitica, in grado di scindere le proteine in aminoacidi. Ha azione digestiva per gli alimenti ricchi di proteine.
La Vitis vinifera stabilizza le fibre di collagene e dell'elastina e rafforza la matrice del tessuto connettivo vascolare; stabilizza i vasi capillari; inibisce perossidazione lipidica e antagonizzazione di specie reattive dell'ossigeno, previene il danno da radicali liberi, nonché la formazione di molecole pro-infiammatorie (es. citochine).
Il Meliloto ha azione vasoprotettiva sulle pareti delle vene, aumentandone la permeabilità; di drenaggio linfatico; riduce la degradazione delle catecolamine, adrenalina, a livello vasale, migliorando la capacità contrattile dei vasi.
La Centella con le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) di cui sono ricche le foglie di centella, migliora la circolazione venosa stimolando i fibroblasti che sintetizzano il collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il connettivo e le pareti dei vasi; sono in grado di attivare la fibrinolisi, riducendo la formazione di fibrina e preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali.
Vitis vinifera, Meliloto e Centella hanno un'attività vasoprotettrice e di alleviamento di sintomi dovuti al danno vascolare ed anche un'azione contro ritenzione idrica, gambe pesanti e cellulite.
Betulla, dalla macerazione delle gemme, si ottiene un potente drenante che regola il metabolismo e favorisce la rigenerazione dei tessuti, purificandoli. La linfa di betulla riduce il gonfiore, aumenta la diuresi e combatte l'infiammazione con un'azione anticellulite.
Ortosiphon ha ottime proprietà diuretiche, facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica. Entrambi sono indicati nelle forme di ipertensione arteriosa, nell'insufficienza cardiaca e in tutti i casi di ritenzione idrica.
I Polifenoli del Tè verde aumentano il tasso ematico di adrenalina, inibendo l'enzima COMT (catecol-Ometiltransferasi) Responsabile della sua degradazione. L'Adrenalina permette un aumento della lipolisi favorendo il dimagrimento. I polifenoli mostrano proprietà diuretiche, favoriscono l'eliminazione della ritenzione idrica, sono dunque utili nel combattere la cellulite.
La Vitamina C è un potente antiossidante, con effetto antiaterogeno (per protezione contro la perossidazione delle LDL e stimolazione della sintesi dell'ossido nitrico); ha anche un'attività antitrombotica e vasodilatatrice (per modulazione della sintesi di prostaglandine per favorire la produzione di eicosanoidi).

Disponibile in due formati:

NaturDRENANT Liquido, posologia: si consiglia di assumere 1 misurino da 10 ml diluito in un abbondante bicchiere d'acqua 2 volte al giorno, 1 al mattino ed 1 al pomeriggio. Oppure diluire 2 misurini da 10 ml (20 ml totali) in 1 litro di acqua da bere durante la giornata. Nella confezione è presente il misurino dosatore.

NaturDRENANT Capsule, posologia: si consiglia di assumere 1-2 capsule al dì dopo i pasti principali con acqua.



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
Quale dieta per perdere peso velocemente?
23 maggio 2019
Notizie e aggiornamenti
Quale dieta per perdere peso velocemente?
Il vinile è uno stile di vita
21 aprile 2019
Libri e pubblicazioni
Il vinile è uno stile di vita