Arriva l’estate, gambe più belle e sane!

06 maggio 2020
Naturlabor

Arriva l’estate, gambe più belle e sane!



Tags:

Con l'arrivo del caldo si scoprono le gambe, e sempre più pazienti chiedono in farmacia il rimedio giusto per contrastare gonfiori, dolori o inestetismi della cellulite.

NaturDRENANT integratore alimentare della linea Naturlabor è l'ideale per le pazienti che lamentano fastidiosi sintomi alle gambe. Con la sua formulazione a base di Bromelina ed estratti vegetali contribuisce al ripristino del tono delle pareti vasali, aumenta il drenaggio dei liquidi in eccesso e aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite.

In particolare, la Bromelina, da elasticità e turgore alle pareti vasali, migliorando la circolazione e il trofismo cutaneo, con azione antitrombotica, molto utile anche in caso di vene varicose e disturbi del sistema circolatorio. È un antiedemigeno utile nel trattamento di infiammazioni localizzatedei tessuti molli associate a traumi (edemi o cellulite). Svolge attività antinfiammatoria dovuta all'incremento della produzione di prostaglandine, nonché azione proteolitica, in grado di scindere le proteine in aminoacidi. Ha azione digestiva per gli alimenti ricchi di proteine.

NaturDRENANT contiene inoltre estratti di Vitis vinifera, Meliloto e Centella con attività vasoprotettrice e di alleviamento di sintomi dovuti al danno vascolare ed anche un'azione contro ritenzione idrica, gambe pesanti e cellulite, nello specifico:

· la Vitis vinifera stabilizza le fibre di collagene e dell'elastina e rafforza la matrice del tessuto connettivo vascolare; stabilizza i vasi capillari; inibisce perossidazione lipidica e antagonizzazione di specie reattive dell'ossigeno, previene il danno da radicali liberi, nonché la formazione di molecole pro-infiammatorie (es. citochine).

· il Meliloto ha azione vasoprotettiva sulle pareti delle vene, aumentandone la permeabilità; di drenaggio linfatico; riduce la degradazione delle catecolamine, adrenalina, a livello vasale, migliorando la capacità contrattile dei vasi.

· la Centella con le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) migliora la circolazione venosa stimolando i fibroblasti che sintetizzano il collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il connettivo e le pareti dei vasi; sono in grado di attivare la fibrinolisi, riducendo la formazione di fibrina e preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali.

· la linfa di betulla, potente drenante, riduce il gonfiore, aumenta la diuresi e combatte l'infiammazione con un'azione anticellulite,

· ortosiphon dalle ottime proprietà diuretiche. Facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica

· i polifenoli del Tè verde che aumentano il tasso ematico di adrenalina, inibendo l'enzima COMT (catecol-Ometiltransferasi) Responsabile della sua degradazione. L'Adrenalina permette un aumento della lipolisi favorendo il dimagrimento. I polifenoli mostrano proprietà diuretiche, favoriscono l'eliminazione della ritenzione idrica, sono dunque utili nel combattere la cellulite.

· la Vitamina C potente antiossidante, con effetto antiaterogeno (per protezione contro la perossidazione delle LDL e stimolazione della sintesi dell'ossido nitrico); ha anche un'attività antitrombotica e vasodilatatrice (per modulazione della sintesi di prostaglandine per favorire la produzione di eicosanoidi).

NaturDRENANT è disponibile in due formulazioni, per andare incontro alle differenti esigenze di utilizzo:

- NaturDRENANT Liquido si scioglie in acqua è ideale per le pazienti che bevono poco perché le aiuta ad idratarsi adeguatamente durante la giornata o per chi non riesce a deglutire le capsule. Si consiglia di assumere 1 misurino da 10 ml diluito in un abbondante bicchiere d'acqua 2 volte al giorno, 1 al mattino ed 1 al pomeriggio. Oppure diluire 2 misurini da 10 ml (20 ml totali) in 1 litro di acqua da bere durante la giornata.

- NaturDRENANT Capsule formulazione più pratica nell'assunzione e trasporto, ideale per chi ha una vita molto attiva e movimentata. Si consiglia di assumere 1-2 capsule al dì dopo i pasti principali con acqua.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa