Una crema  antietà con un attivo da 3 miliardi di anni

15 luglio 2019
Cosmetici Magistrali

Una crema antietà con un attivo da 3 miliardi di anni



Tags:

Quando parliamo di melatonina il pensiero va subito ai disturbi del sonno o a quelli del famoso jet lag cioè lo scompenso causato dal repentino cambio di fuso orario in chi fa viaggi intercontinentali e che può essere compensato proprio con la melatonina che agisce come ormone regolatore del ritmo sonno/veglia. Ma chi sapeva che la melatonina, comparsa 3,5 miliardi di anni fa negli organismi viventi è prodotta anche dalla pelle (centinaia di volte di più che nel cervello) e che è una sostanza antiossidante, ristrutturante, protettiva e riparatrice dell'epidermide?
Inoltre, questa molecola è presente anche negli organismi vegetali e nei microorganismi unicellulari e si presta per diventare un ottimo attivo nei cosmetici antietà grazie alle sue capacità di nutrire, riparare e rinforzare la barriera cutanea, rimpolpando e tonificando anche le pelli più fragili.

Un trattamento multisensoriale


Dalla ricerca Cosmetici Magistrali nasce la Crema Nutriage melathosphere,  ideale per la pelle matura secca e delipizzata ma anche per la cute fragile e con rossori a cui fornisce nutrimento e luminosità. Grazie alla sua formula contenente melatosphere (un componente oleoso che veicola in profondità la melanina), burro di karité, lignani di abete rosso ed estratto di DNA, la pelle risulta nutrita e rivitalizzata con un effetto rimpolpante. L'efficacia della Crema nutriage è dovuta all'innovativa ed esclusiva tecnologia in oleosphere che unisce preziosi oli dermoaffini   - di rosa mosqueta, elasticizzante e levigante;  di avocado, rigenerante e tonificante; di opuntia, antiossidante e illuminante - per una assorbimento immediato della melatonina a livello cutaneo. La texture ricca e multisensoriale  della Crema nutriage trasforma questo cosmetico in un trattamento antietà piacevole, efficace e sicuro.

Luisella Acquati





Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa