l’invecchiamento del capello: una nuova nozione

02 settembre 2019
Pierre Fabre

l’invecchiamento del capello: una nuova nozione



Tags:

L'invecchiamento del capello: una nuova nozione

L'invecchiamento del capello non si manifesta solo con il suo diventare bianco o con un'alopecia androgenetica... Tre studi presentati in congressi medici nel 2017-2018 e condotti in collaborazione con 4 dermatologi europei esperti e specializzati sul capello e sul cuoio capelluto, hanno permesso di definire scientificamente l'invecchiamento del capello e le sue caratteristiche. Con l'avanzare dell'età cambia la proporzione di capelli in fase anagen/fase telogen, la crescita è rallentata, i capelli sono meno voluminosi, diventano più fragili, più porosi e meno elastici.

la nuova routine dermocosmetica anti-etá per capelli

Per contrastare l'invecchiamento dei capelli e del cuoio capelluto, i Laboratori dermatologici Ducray presentano una nuova gamma concepita per le donne a partire dai 45 anni che iniziano ad avere una capigliatura meno densa, meno voluminosa, capelli fini, fragili, che si spezzano. Per i nuovi trattamenti, sono stati selezionati due potenti attivi che lavorano sinergicamente contro i diversi segni dell'invecchiamento della capigliatura. Già impiegati nella dermocosmesi, per la prima volta le loro virtù benefiche sono state utilizzate anche nei trattamenti per capelli:

> Albizia Julibrissin o Albero della seta

La corteccia di questo albero, originario del sud-est asiatico e riconoscibile per il suo fiore rosa vaporoso, apporta non solo sostanze nutritive ma anche l'ossigeno necessario per la crescita del capello.

> Ginseng Panax

Il ginseng è un tonificante naturale del cuoio capelluto e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Studi hanno evidenziato che l'associazione di questo attivo con l'Albizia protegge le cellule contro la senescenza e prolunga il ciclo di vita dei capelli.

DENSIAGE Balsamo ridensificante

La sua consistenza cremosa è particolarmente indicata per i capelli fini che si spezzano. Completa l'azione dello Shampoo, districando e migliorando la qualità dei capelli. Alta tollerabilità cutanea.

Consigli d'uso: applicare dopo lo shampoo tutte le volte che è necessario, lasciare agire per 1 minuto, districare con le dita e risciacquare abbondantemente.

Formato 200ml.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa