Il primo rivoluzionario trattamento anticaduta

15 novembre 2019
Rougj

Il primo rivoluzionario trattamento anticaduta



Tags:

L'azienda Rougj, che opera da anni con successo nell'ambito della cosmesi haut de gamme distribuita in farmacia, presenta oggi una nuova linea innovativa dedicata alla cura dei capelli: ProBiotic Haircare Innovation, un rivoluzionario trattamento anticaduta a base di probiotici.

Il probiotico è un supplemento dietetico a base di microbi vivi - i cosiddetti "fermenti lattici" - che, se assunto nella quantità adeguata, ha un effetto benefico sull'organismo poiché riequilibra la flora batterica intestinale. Quest'ultima può venire alterata da vari fattori, come una dieta sregolata, un eccesso di zuccheri o di proteine animali, o ancora una scarsa assunzione di fibre alimentari. Un'alterazione della flora batterica ha ripercussioni su tutto l'organismo, poiché il microbioma intestinale influenza le funzioni metaboliche, immunitarie ed infiammatorie dell'organismo. Tra i diversi strumenti nutrizionali a disposizione per agire sulla composizione e l'efficacia del microbioma intestinale vi sono: cambiamenti nei regimi alimentari e trattamenti a base di probiotici e prebiotici.

I probiotici alla base della nuova linea di Rougj ProBiotic Haircare Innovation servono nello specifico a riequilibrare l'ecosistema batterico della pelle e del cuoio capelluto, fondamentale per il mantenimento di una cute sana e forte. Se si verifica uno squilibrio nell'ecosistema batterico, la cute può risultare danneggiata o malata. Per prevenire e combattere tutti i disagi che ne possono conseguire, ROUGJ ha studiato e formulato la linea di prodotti ProBiotic Haircare Innovation con tecnologia brevettata di microincapsulazione.

I fermenti microincapsulati risultano essere cinque volte più attivi - e di conseguenza più efficaci - rispetto a quelli non microincapsulati poiché non risentono del passaggio gastro-duodenale (mentre di solito solo il 20% dei fermenti non microincapsulati sopravvivono agli acidi gastrici). Inoltre l'utilizzo di questa tecnologia garantisce una maggiore shelf life del prodotto.

Questo trattamento - pensato per un consumatore che desidera prendersi cura di sé dall'esterno ma anche e soprattutto dall'interno - consente di proteggere le cellule dei capelli dallo stress ossidativo e, grazie all'uso dei probiotici, permette un intervento naturale, sano ed efficace, che assicura il 47,27% in meno di capelli persi già dopo il primo mese, e fino al 68,15% in meno dopo 60 giorni.

Fanno parte della linea gli integratori orosolubili a base di probiotici microincapsulati, lo spray rinvigorente e protettivo, il detergente universale ideale per rinforzare la fibra del capello. Inoltre, la linea ProBiotic prevede tre trattamenti urto in fiale, per contrastare la caduta e l'assottigliamento dei capelli, per curare fenomeni di forfora secca o grassa, e per trattare la cute con problemi di sebo. Per completare i trattamenti urto, l'offerta di ROUGJ comprende anche tre shampoo: anti-caduta, anti-forfora e sebo-regolatore.

Con un'esperienza di oltre 30 anni nel mondo farmaceutico, ROUGJ si conferma un brand leader nei cosmetici all'avanguardia e hi-tech, estremamente performanti e di altissima qualità. Oggi l'offerta dell'azienda di prodotti funzionali, di derivazione naturale e non testati sugli animali, si arricchisce di questa rivoluzionaria linea di referenze specifiche per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Integratore probiotico Orosolubile: formato 14 stick monodose
La tecnologia brevettata di microincapsulazione garantisce un'attività almeno 5 volte superiore rispetto ai probiotici non microincapsulati (dimostrato da studi clinici). Contiene ceppi probiotici antiossidanti e selenito di sodio, in grado di favorire il mantenimento di capelli normali e contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Spray rinvigorente Protettivo capelli: tubo da 150ml
Spray detox effetto scudo ricco di sostanze funzionali quali Bioecolia®, cheratina, acido ialuronico e ginkgo biloba. Combatte l'effetto ossidante e l'azione nociva dei radicali liberi, contrastando così l'invecchiamento dei capelli e restituendo loro forza, corpo e luminosità.

Detergente universale Base lavante: formato flacone 150ml
Shampoo formulato con tensioattivi delicati, ideale per un uso frequente e adatto sia per lui che per lei. Deterge senza irritare e rinforza la fibra del capello.

Trattamento urto in fiale Caduta: 8 fiale da 6ml
Contrasta la caduta temporanea e l'assottigliamento dei capelli. Contiene Bioecolia® e sostanze funzionali selezionate quali ginkgo biloba, vitamina PP e soluzione concentrata di glicogeno marino che, lavorando in sinergia contribuiscono al riequilibrio dei capelli stimolando la microcircolazione, rivitalizzando e fortificando il cuoio capelluto.

*L'efficacia del prodotto è comprovata dai test eseguiti sul trattamento completo: shampoo anti-caduta + trattamento urto anti-caduta in fiale + spray rinvigorente protettivo.

Trattamento urto in fiale Forfora: 8 fiale da 6ml
Indicato per cute con problemi di forfora secca e grassa. Contiene Bioecolia® e sostanze funzionali quali acido salicilico, ad azione leggermente esfoliante, il piroctone olamine, ad azione antibatterica e la melaleuca, ad azione antifungina.

*L'efficacia del prodotto è comprovata da test in vitro

Trattamento urto in fiale Sebo: 8 fiale da 6ml
Trattamento urto in fiale indicato per cute con problemi di sebo. Contiene Bioecolia® e sostanze funzionali selezionate quali sale di zinco ed estratto di rosmarino, che esplicano un'azione sebo equilibrante.

*L'efficacia del prodotto è comprovata dai test eseguiti sul trattamento completo: shampoo sebo-regolatore + trattamento urto sebo-regolatore in fiale.

Shampoo probiotico anti-caduta: formato flacone 150ml
Formulato per contrastare problemi di assottigliamento e caduta temporanea dei capelli. Grazie alla Bioecolia® e sostanze funzionali quali ginkgo biloba e pantenolo, restituisce alla chioma corposità e volume.

Shampoo probiotico anti-forfora: formato flacone 150ml
Una formula ideata per contrastare la formazione della forfora e la sua ricomparsa. Deterge i capelli in profondità senza aggredirli, lenisce il cuoio capelluto e allevia i disagi causati dal prurito. Usato regolarmente, permette di eliminare la forfora e prevenire la sua ricomparsa

Shampoo probiotico sebo-regolatore: formato flacone 150ml
Una formula dalla profumazione delicata, ideata per contrastare l'eccessiva produzione di sebo e rendere i capelli puliti e leggeri. La sua morbida schiuma deterge in profondità senza aggredire e lenisce il cuoio capelluto.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa