Un aiuto a contrastare l’infertilità femminile.

15 gennaio 2020
Uriach

Un aiuto a contrastare l’infertilità femminile.



SINOPOL è un integratore a base di Acido Lipoico, Mioinositolo e Acido Folico con formulazione brevettata utile a contrastare eventuali deficit di tali nutrienti.
L'equilibrio fisiologico della donna in alcuni periodi della vita può risultare alterato: la regolarità di alcuni processi fisiologici è alla base della natura stessa del genere femminile.
L'Acido á-Lipoico (Acido Tiottico) è un importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs, ed è coinvolto a livello di tutte le deidrogenasi del nostro organismo.
L'acido á-Lipoico è attivo sia nella fase acquosa (citoplasma) sia nella fase lipidica (membrana) delle cellule.
Il Mioinositolo è un poliolo carbociclico presente in molti alimenti, in particolare nei cereali, nelle noci e nella frutta, specialmente in meloni ed arance.
Gli inositoli, di cui il mioinositolo fa parte, hanno un ruolo biologico di secondi messaggeri cellulari, ovvero sono molecole in grado di determinare la risposta cellulare agli stimoli che arrivano a livello della membrana esterna mediante altre sostanze, come ad esempio l'insulina.
L'Acido Folico è una vitamina idrosolubile appartenente alle vitamine del gruppo B.
L'Acido Folico svolge un ruolo essenziale nella normale sintesi degli amminoacidi, nel nomale metabolismo dell'omocisteina e nella crescita dei tessuti materni in gravidanza.
La Betaina è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero, è una molecola in grado di donare gruppi metilici, necessari per la conversione dell'omocisteina in metionina.
La Vitamina B2 contribuisce al mantenimento di una pelle normale, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico.
La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina, al normale metabolismo proteico e del glicogeno, al normale metabolismo energetico e alla regolazione dell'attività ormonale.
La Vitamina B12 anch'essa contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale metabolismo dell'omocisteina oltre al processo di divisione cellulare.
Senza glutine e senza lattosio: può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.




Dalle aziende:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube