Il Colesterolo: amico-nemico della nostra salute

22 giugno 2020
Di-Va

Il Colesterolo: amico-nemico della nostra salute



Tags:

Il Colesterolo: amico-nemico della nostra salute
Nonostante del colesterolo si parli spesso in modo negativo, rappresenta una sostanza fondamentale per la nostra sopravvivenza, che svolge una sua specifica funzione. O, meglio, ne svolge diverse, tra cui favorire la sintesi degli ormoni steroidei e della vitamina D e supportare il processo digestivo (acidi biliari).

Tuttavia, se accumulato in eccesso, può provocare disturbi all'apparato cardiovascolare. In particolare il colesterolo che viaggia nel sangue associato alle proteine LDL, se in eccesso, tende ad accumularsi nei vasi sanguigni favorendo la formazione di placche aterosclerotiche, veri e propri "tappi" che ostruiscono i vasi dove si formano.

Quando il colesterolo è legato alle lipoproteine HDL, al contrario, viene di fatto eliminato dall'organismo attraverso la bile.

Per questo motivo, le HDL sono definite molecole anti-aterogeniche: riducono infatti il rischio di formazione delle placche, diminuendo la probabilità che il flusso sanguigno venga ostruito da un "tappo" provocato da un eccessivo accumulo di colesterolo LDL.

 

Nutraceutico innovativo per il ripristino di un ottimale profilo colesterolemico plasmatico.

AnnurKolest, a base di AnnurComplex, è l'integratore efficace nel coadiuvare il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.

· - 25,2% Riduzione del Colesterolo Totale

· - 38,7% Riduzione del Colesterolo LDL*

· + 50,4% Incremento del Colesterolo HDL*

* Migliore variazione (%) media, ottenuta dopo 60 giorni di somministrazione a 250 soggetti uomini e donne.

Grazie alla cooperazione con il Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II, AnnurKolest si avvale della formula che corrisponde esattamente a quella utilizzata nello studio effettuato, a garanzia dei risultati ottenibili.

Annurkolest è disponibile nei formati: 30 e 60 capsule

Si consiglia di assumere 1 capsula 2 volte al dì durante i pasti principali.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa