Per combattere i dolori articolari

06 marzo 2020
Ortis Laboratoires

Per combattere i dolori articolari



Tags:

I dolori articolari si presentano, nella maggior parte dei casi, superata la soglia dei 50 anni. In realtà, però, la loro insorgenza può presentarsi anche prima, a seconda delle diverse cause scatenanti:

• Natura meccanica: con il passar del tempo, i tessuti, come la cartilagine, si usurano e provocano dolore e rigidità. Sono sintomi tipici presenti in chi è affetto da artrosi.


• Natura traumatica:
il dolore è la conseguenza di un colpo, una caduta o di un sovraccarico. Gli sportivi ne sono spesso affetti, ma una situazione di questo tipo può verificarsi di frequente anche in seguito a traumi causati da attività quotidiane.


• Natura infiammatoria: in caso di artrite o reumatismi, si parla di infiammazione delle articolazioni. Può avere una cadenza sporadica, ma anche cronica.


Salvaguardare la salute e la funzionalità delle articolazioni significa nutrire e salvaguardare la cartilagine, tessutoconnettivo, con funzioni di sostegno e di protezione, soggetta ad usura e danni.

Utili per migliorare la mobilità e la flessibilità articolare gli integratori per le articolazioni, a base di sostanze naturali, che contribuiscono a ridurre il dolore e l'infiammazione.


Laboratori Ortis, specialisti nella ricerca di soluzioni naturali, hanno messo a punto un complesso fito-attivo, naturale al 100%, a base di curcuma per combattere le rigidità articolari.

FLEXICUR è l'integratore alimentare ad azione antinfiammatoria e antiossidante, a base di curcuma longa e melone cantalupo. Grazie a questo complesso fito-attivo aumenta la biodisponibilità della curcuma del 30%: con una sola compressa al giorno l'organismo può disporre quotidianamente di una quantità di principio attivo equivalente a quella fornita da 2400 mg di curcumina non complessa.

FLEXICUR assicura un duplice effetto: antinfiammatorio grazie al complesso di curcuminoidi (estratto di Curcuma longa L.) e antiossidante, dato dall'estratto secco di melone cantalupo (Cucumis melo LC.).

Si consiglia 1 compressa 3 volte al giorno (fase d'urto) e 1 compressa al giorno nella fase di mantenimento.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa