Protezione alla pelle durante l’attività fisica

13 marzo 2020
Bioclin

Protezione alla pelle durante l’attività fisica



Tags:

Sportivi si (ri)nasce a primavera

La bella stagione si avvicina e Bioclin Laboratorio Dermonaturale, parte di Istituto Ganassini, è al fianco degli sportivi per garantire la giusta protezione alla pelle durante l'attività fisica.

Quando le giornate si allungano, le temperature si alzano e i tempi per la prova costume si accorciano sentiamo tutti il desiderio di rimetterci in forma e di tornare a essere più sportivi. Aumentano le occasioni per fare del sano fitness, ma non bisogna dimenticarsi che anche la pelle, così come i muscoli, ha bisogno di un'adeguata preparazione.

La sudorazione, specie quella abbondante degli sportivi, porta con sé diverse problematiche che possono mettere a rischio l'integrità della pelle con irritazioni, prurito e arrossamenti: ecco perché, quando ci si allena, è sempre importante prestare massima cura anche alla sicurezza dermatologica, proteggendo la pelle con un prodotto che la tenga al riparo dall'acidità del sudore, lasciandola libera di respirare, che doni freschezza immediata e protezione continua.

BioclinDeo Control Spray Talc con talco di origine 100% vegetale, ricavato dall'amido di mais, è in grado di svolgere un'efficace azione assorbente donando alla pelle un gradevole tocco setoso. La formula è arricchita con Xilitolo, a funzione antimicrobica, e Aloe Barbadensis, ad azione idratante e lenitiva, ed è in grado di normalizzare il processo di sudorazione e neutralizzare i cattivi odori.

In linea con la filosofia green e sostenibile di tutta l'azienda il prodotto, con pratico erogatore spray e naturalmente privo di alcool, è stato pressurizzato con propellenti ecologici (Butano, Propano, Isobutano) che non danneggiano lo strato d'ozono.

Bioclin Deo Control Spray Talc è senza parabeni e derivati del grano, ipoallergenico e adatto anche alle pelli più sensibili, testato clinicamente, dermatologicamente e per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa