Difficoltà ad addormentarsi?

24 aprile 2020
Bios Line

Difficoltà ad addormentarsi?



Tags:

Difficoltà ad addormentarsi? Sonno inquieto? Frequenti risvegli notturni?
Oppure ansia, agitazione, sbalzi d'umore, leggera depressione?
La linea VitaCalm di Bios Line aiuta a contrastare in modo naturale questi disturbi così frequenti, comprende:
4 prodotti specifici per combattere i diversi tipi di insonnia
3 prodotti per favorire il miglioramento del tono dell'umore e contrastare ansia e nervosismo.

Quando ci si sveglia più volte durante la notte, Vitacalm Tutta Notte
Studiato specificamente per chi ha difficolta ad addormentarsi e soffre di frequenti risvegli notturni, che intaccano la qualità del sonno, ha una formulazione innovativa in compresse a due strati per un doppio rilascio fast/retard.
Il primo strato, a rilascio immediato, contiene Valeriana, Escolzia e Lavanda che, svolgendo un naturale effetto tranquillizzante e sedativo, favoriscono il rilassamento inducendo il sonno. Invece, il secondo strato, il cui rilascio avviene dopo 4 ore dall'assunzione, contiene Passiflora che, avendo un effetto calmante, aiuta ad evitare i risvegli notturni e a prolungare il sonno. Senza glutine né lattosio; adatto ai vegani
Modo d'uso: 1 o 2 compresse, secondo le proprie necessità, prima di coricarsi.
Confezione da 30 compresse

Quando si fatica ad addormentarsi, Vitacalm Melatonina Sublinguale
Chi viaggia da un capo all'altro del mondo conosce bene il problema: il cambiamento di fuso orario altera la produzione della melatonina, la sostanza che nel nostro organismo regola il normale ciclo sonno-veglia. Si fatica così ad addormentarsi, proprio come accade con l'avanzare dell'età a causa della diminuita produzione di questo ormone. Vitacalm Melatonina Sublinguale risponde a questo inconveniente con una formulazione a base di Melatonina e olio essenziale di Melissa. In minicompresse, ha un assorbimento particolarmente rapido e una maggiore biodisponibilità perché non viene dispersa nell'organismo. Inoltre, contenendo olio essenziale di Melissa, aiuta a contrastare gli stati d'ansia, spesso associati o causa diretta dei disturbi del sonno. Senza glutine né lattosio.

Modo d'uso: 1 compressa sotto la lingua la sera poco prima di coricarsi. Confezione da 60 compresse o 120 compresse

Quando il sonno è leggero e disturbato (anche dei più piccoli), Vitacalm Buonanotte
Stress, preoccupazioni, tensioni psicologiche possono incidere notevolmente sulla qualità del sonno. Si dorme male e in modo agitato, ci si sveglia facilmente al più piccolo rumore e al risveglio ci si sente più stanchi di prima. Può succedere a tutti, adulti e bambini. La formulazione di Vitacalm Buonanotte associa Valeriana, per favorire l'addormentamento, e Passiflora, Melissa, Tiglio e Lavanda, per aiutare il rilassamento migliorando la qualità del sonno e riducendo la tendenza ai risvegli notturni dovuti ad ansia e stress. La formula in gocce, adatta anche ai bambini dai tre anni in su, è miscelata su un estratto acquoso di Camomilla che, oltre a favorire il sonno, rende il gusto gradevole. Senza glutine né lattosio; adatto ai vegani.
Modo d'uso: diluire le gocce in poca acqua o altro liquido la sera prima di coricarsi (20 gocce per i bambini dai 3 anni in poi; 40 gocce per i ragazzi dopo i 7 anni; 60 gocce per gli adulti). Confezione 50 ml

Quando si sente il bisogno di rilassarsi un po', Vitacalm Buonanotte Tisana
Aiuta a rilassarsi e a dormire più serenamente. Contiene Camomilla, Passiflora, Arancio, Melissa, Biancospino e Valeriana. Ha un gradevole gusto arancia ed è indicata anche ai bambini dopo i tre anni. Senza glutine né lattosio; adatta ai vegani.
Modo d'uso: si immerge la bustina in una tazza di acqua bollente e si lascia in infusione per 5-10 minuti. Si beve la sera, prima di coricarsi oppure quando si avverte il bisogno di allentare lo stato di tensione emotiva. Si può assumere anche fredda, poiché mantiene inalterate le sue proprietà. Confezione 20 bustine filtro.

Quando ansia, agitazione e sensazione di paura si fanno sentire, Vitacalm Ansistop
È utile nelle situazioni in cui lo stress psicologico altera l'emotività e genera ansia, paura e agitazione. Contiene L-Teanina (sostanza caratteristica delle foglie di tè) e Magnolia (corteccia estratto secco titolata in Honokiolo) che, agendo sui livelli di GABA (neurotrasmettitore responsabile della riduzione degli stati ansiosi), svolgono un effetto calmante e favoriscono il rilascio di serotonina e dopamina. La formulazione è completata da Melissa e olio essenziale di Mandarino utili a favorire il rilassamento e il benessere mentale. Senza lattosio; senza glutine; adatto ai vegani.
Modo d'uso: 1-2 compresse al mattino e 1-2 compresse alla sera con un po' d'acqua per almeno 15 giorni. Le compresse fast, grazie alla tecnologia a rapido rilascio, rendono i principi vegetali assimilabili già dopo 5 minuti dopo l'assunzione. Confezione da 60 compresse.

Quando ci si sente apatici e giù di tono, Vitacalm Serenità
Aiuta a combattere i disturbi legati allo stress e alle depressioni leggere, agendo sul re-uptake della Serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore. È indicato anche per combattere il cattivo umore legato alla sindrome premestruale o alla menopausa e per contrastare la fame compulsiva. Contiene Safralyn® (estratto standardizzato di stimmi di Zafferano titolato in Safranal e Crocina, sostanze che diversi studi clinici hanno dimostrato essere efficaci contro la depressione leggera) e Acido Folico che, oltre a potenziare l'azione dello Zafferano, aiuta a ridurre l'omocisteina, un indicatore biologico di situazioni di depressione. Senza glutine né lattosio.
Modo d'uso: 2 compresse al giorno, mattino e sera (servono almeno 10/15 giorni di trattamento per avere i primi benefici). Confezione di 30 minicompresse.

Quando si vuole contrastare cattivo umore, nervosismo e irritabilità, Vitacalm Iperico
È utile nei casi in cui all'umore malinconico si associa nervosismo, sensazione di stanchezza e spossatezza, sbalzi di umore. Contiene Iperico, che favorisce il buonumore, Triptofano, precursore della Serotonina, Passiflora e Magnesio ad azione rilassante e Rodiola, pianta nota per la sua azione adattogena che aiuta a contrastare gli effetti dello stress. Senza glutine; adatto ai vegani.
Modo d'uso: 2 compresse al giorno con un po' d'acqua o altra bevanda. L'estratto di Iperico è controindicato in età pedia



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa