Lactibiane Immuno, primo immunobiotico a doppia azione

29 giugno 2020
Biocure

Lactibiane Immuno, primo immunobiotico a doppia azione



Tags:

Lactibiane Immuno, primo immunobiotico a doppia azione per rinforzare il sistema immunitario

Lactibiane Immuno è il primo rappresentante di una nuova categoria di probiotici, chiamati "Immunobiotici a doppia azione", grazie alla presenza di 2 ceppi probiotici specifici, frutto della ricerca del gruppo PiLeJe, più vitamine C e D.

I nostri "microbioti" e il sistema immunitario.

Noi non siamo un essere unico, ma viviamo in simbiosi con i nostri diversi microbioti. Tutte le superfici del nostro corpo sono ricoperte da un microbiota specifico, coinvolto nel buon funzionamento del sistema immunitario. Il microbiota intestinale è quello maggiormente studiato: la sua rilevanza nel mantenimento del buon funzionamento del sistema immunitario è testimoniata dall'enorme quantità di cellule immunitarie che risiedono al suo interno. Infatti, il tessuto linfoide associato all'intestino (GALT) rappresenta quasi il 70% dell'intero sistema immunitario. Anche il microbiota orale è attivamente coinvolto nella salute complessiva dell'ospite, sia a livello oro-faringeo che sistemico. Il microbiota orale e quello nasale intervengono inoltre nella difesa dai patogeni esterni (virus, batteri, funghi e tossine) fungendo da prima barriera meccanica immunitaria.

Le vitamine più rilevanti per il sistema immunitario

La vitamina D stimola le cellule del sistema immunitario innato e quelle del sistema immunitario adattativo, promuovendo la maturazione e l'attivazione di cellule immunitarie specifiche e modulando i processi infiammatori.

La vitamina C partecipa invece alla sintesi del collagene, ed è quindi essenziale per l'integrità di epiteli e mucose, stimola produzione e motilità di neutrofili e fagociti, favorisce crescita e differenziazione dei linfociti e stimola la produzione di anticorpi.

Ogni compressa di Lactibiane Immuno* contiene 2 miliardi dei ceppi probiotici Lactobacillus paracasei LA802 e Lactobacillus acidophilus LA201, e le vitamine C e D (30% VNR).

· Le vitamine C e D aiutano a sostenere il sistema immunitario.

· I probiotici favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

La confezione contiene 30 compresse orosolubili, al gradevole sapore di menta. Un mese di trattamento per € 19,50.

La posologia è di una compressa al giorno, e si può somministrare dai 6 anni di età e alle donne in gravidanza.

*Non contiene glutine, ma contiene lattosio e proteine del latte.

Per saperne di più, scrivi a info@biocure.it




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa